Breaking News

I numeri di Andreazzoli

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 25-03-2013 - Ore 11:05

|
I numeri di Andreazzoli

Mentre la società valuta l’eventuale conferma di Andreazzoli, andiamo ad analizzare quanto fatto fino ad ora dall’allenatore toscano.

Dal ko in casa della Samp, la Roma non ha più perso e già questa è una notizia, considerando che con Zeman in panchina erano arrivate 9 sconfitte in totale. Inoltre con il tecnico boemo i giallorossi non avevano mai ottenuto una serie di 5 partite senza perdere.

Andreazzoli ha iniziato la sua avventura meglio di tanti colleghi che lo hanno preceduto, e meglio di lui ha fatto solo Radice nel 1989 (4 vittorie e 2 pareggi.).

Da quando siede sulla panchina si è visto un notevole cambiamento sotto l’aspetto caratteriale, e dal punto di vista tattico la squadra sembra più compatta in campo. La difesa a tre è stata certamente la prima intuizione degna di nota, con Marquinhos, Burdisso e Castàn che la stanno interpretando al meglio.

La conferma dipenderà soprattutto dai risultati, ma quanto fatto finora dimostra tutte le qualità di un allenatore che dopo tanti anni da secondo si sente pronto. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom