Breaking News

I numeri di Bologna-Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-11-2015 - Ore 16:05

|
I numeri di Bologna-Roma

Alle 18 la Roma terza in classifica sfiderà il Bologna che, dopo un inizio di stagione sottotono che ha portato all’esonero di Delio Rossi, con il nuovo corso di Roberto Donadoni in panchina è risalito in classifica grazie a due vittorie consecutive contro Atalanta e Verona. Ecco qui di seguito gli 11 numeri da sapere sul match…

-1: le volte che la Roma non è andata a segno nelle prime 16 uscite ufficiali: è accaduto finora solo a San Siro contro l’Inter nell’1-0 dello scorso 31 ottobre.

-3: i gol segnati da Alessandro Florenzi al Bologna in 4 partite di campionato giocate contro i rossoblù, sua vittima preferita in A.

-5: le reti realizzate dal Bologna sotto la gestione Donadoni in due gare, 3 all’Atalanta al Dall’Ara e 2 contro l’Hellas in trasferta a Verona. Prima dell’arrivo del nuovo tecnico i rossoblù avevano segnato 6 reti in 10 gare.

-6: le partite vinte dagli uomini di Garcia nelle ultime 7 partite di campionato: unica sconfitta quella di Milano contro l’Inter, mentre le vittorie sono arrivate ai danni di Carpi, Palermo, Empoli, Fiorentina, Udinese, Lazio.

-8: le volte che la Roma è andata in vantaggio in questo campionato. In tutte le occasioni gli uomini di Garcia hanno poi portato a casa i tre punti.

-9: le nazionalità rappresentate dai marcatori della Roma in questo campionato, più di ogni altra squadra di Serie A.

-10: i gol realizzati in trasferta dai giallorossi in questo campionato, secondo miglior attacco esterno. Meglio solo la Fiorentina con 11.

-12: le presenze finora accumulate in campionato da Kostantinos Manolas e Radja Nainggolan che sono gli unici due giocatori della rosa di Garcia che sono sempre scesi in campo in queste prime giornate di Serie A.

-23: le volte consecutive in cui la Roma è andata in gol contro i rossoblù nel massimo campionato.

-64%: la percentuale delle reti del Bologna arrivate dalla linea mediana, ben 7 su 11 totali, che pone i rossoblù al primo posto di questa speciale classifica in Serie A.

-134: i confronti totali nella Serie A a girone unico tra Bologna e Roma con i giallorossi vittoriosi in 46 occasioni e sconfitti 48 volte.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom