Breaking News

I soldi non fanno la felicità

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-06-2013 - Ore 16:25

|
I soldi non fanno la felicità

di Marzio Gestra - Non c’è solo la Roma ad aspettare con ansia il nome del nuovo allenatore, tutti urlano allo scandalo nel denotare l’attendismo di Sabatini, tutte le grandi hanno già scelto il tecnico per il prossimo campionato, questa l’inaudita accusa mossa al D.S. giallorosso. La programmazione, il mercato, l’assetto tattico si devono sposare ai dettami dell’allenatore, ma se ancora non c’è. Che si fa?

Tutto giusto, ma come dicevamo non c’è solo la panchina della Roma ancora vuota e, se è pur vero che Mazzarri già detta le sue regole alla pinetina e sia Conte che Allegri già hanno tracciato le linee del mercato, c’è da dire  che anche dalle parti di Madrid non sanno chi sarà l’erede di Mourinho. Si parla tanto di Ancelotti, ogni tanto spunta Mancini, ma, ancora, anche dalle parti del Bernabeu sono curiosi di sapere chi dovrà caricarsi sulle spalle la scomoda eredità lasciata dal tecnico portoghese. Già, una bella incognita da valutare per il futuro allenatore dei Blancos, è davvero così facile fare meglio dello Special One? Sicuramente sarà un bel cruccio per chi dovrà provare. Ma anche in un’altra grande capitale europea manca all’appello il nome del prossimo allenatore, si perché al Paris St. Germain le sentono tutti le sirene forti e chiare provenienti da Madrid. Nessuno nella capitale francese sa se Carlo Ancelotti rimarrà ancora un anno alla guida della squadra parigina, quasi tutti gli addetti ai lavori propendono per il no, tutti dicono si dovrebbe accasare alla corte di Florentino Perez. Sicuramente è un brutto rospo da mandar giù per lo sceicco Al-Thani che per sostituire l’ex tecnico milanista dovrebbe trovare un così detto calibro da novanta. Chi allora? I nomi sono sempre gli stessi: Blanc, Mancini anche Rudi Garcia è stato preso in considerazione. Ma anche dalle quelle parti l’indecisione regna sovrana.

Da tutto ciò si evince qualche particolare: il primo è che la Roma non è proprio sola sulla sua barca, anzi sembrerebbe in ottima compagnia, poi c’è da dire che i nomi che circolano dalle parti di Trigoria sono quelli che girano un po’ dappertutto, se si considera che anche il Malaga avrebbe contattato Rudi Garcia.

L’intrigo comincia ad essere sempre più interessante e se vogliamo aggiungere un qualche tassello a questo sempre più complicato mosaico, potremmo chiederci perché Walter Sabatini stia aspettando così tanto a decidere? Cosa aspetta o meglio chi aspetta?Ricordandoci sempre che dei nomi dei vari allenatori su citati uno solo sarebbe quello giusto per riallacciare senza alcuna remora i rapporti con la tifoseria, proprio quel Carlo Ancelotti tanto strattonato fra Parigi e Madrid. Ma è stato mai interpellato dalla società giallorossa? Perché il buon Carletto come lo chiamavano a Trigoria qualche anno fa ancora non ha detto si al contratto faraonico offerto dal Real? Perché non rimane a farsi coccolare dai soldi dello sceicco? Forse fa bene il D. S. della Roma ad aspettare. Come si dice, non sempre,  i soldi si sa non fanno la felicità…

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Roberto Iacoella 11/06/2013 - Ore 17:11

Bravo Marzio Gestra, come sempre informatissimo e preciso. Come si dice? Sempre sulla notizia...

chiudi popup Damicom