Breaking News

Il 7 giugno verrà inaugurata la Sala Museo Italo Foschi all'Aquila (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-06-2016 - Ore 12:53

|
Il 7 giugno verrà inaugurata la Sala Museo Italo Foschi all'Aquila (FOTO)

La Roma, attraverso il suo sito ufficiale, ha pubblicato un comunicato dove annuncia l'inaugurazione a l'Aquila della Sala Museo Italo Foschi. Il giorno prescelto è il 7 giugno.

Questo il comunicato:

Nel giorno della nascita dell’Associazione Sportiva Roma, il 7 giugno, verrà inaugurata a L’Aquila la 'Sala Museo Italo Foschi'. Si tratta dellla ricostruzione dello studio romano di Foschi, dove il 7 giugno 1927 a via Forlì fu fondata l'AS Roma. L'esposizione, di fatto un piccolo museo, è stata ideata e organizzata dai discendenti del primo presidente del club: tutto il mobilio originale, le centinaia di fotografie e i libri contribuiscono a ricreare la vita del padre fondatore. In vista di questa inaugurazione riproponiamo oggi per i nostri lettori le foto esclusive di due incontri disputati nel passato a L’Aquila dalla squadra giallorossa. 

Il primo di questi risale al 28 marzo del 1951, quando la squadra giallorossa, allenata da Pietro Serantoni e con Presidente Pier Carlo Restagno, giocò in campo neutro proprio nel capoluogo abruzzese la sfida interna contro il Genoa, valida per la 28sima giornata della Serie A. In quell’occasione i giallorossi uscirono sconfitti dal campo per 0-1 ma, a dispetto del risultato che contribuirà a condannare i giallorossi alla retrocessione, resterà scolpito nella storia romanista per la dimostrazione di straordinario attaccamento da parte dei tifosi. Così riportava infatti 'Il Calcio Illustrato' sulla presenza dei tifosi della Roma quel giorno: "Compatto, quasi fosse parola d'ordine, l'Inno a Roma cantato da mille e mille voci, solenne, maestoso, appassionato echeggiò d'improvviso sul campo aquilano all'ingresso delle due squadre. Era il saluto, lo sprone delle migliaia di tifosi capitolini agli atleti del cuore che si apprestavano alla battaglia per la salvezza". (FOTO)

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom