Breaking News

Il Bayern Monaco contro gli “occasionali”: via l’abbonamento

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-02-2014 - Ore 12:55

|
Il Bayern Monaco contro gli “occasionali”: via l’abbonamento

Singolare iniziativa del Bayern Monaco e della sua Società nei confronti di quei tifosi che, qui in Italia, si potrebbero definire “occasionali”: coloro i quali, cioè, vanno allo stadio solo per assistere a partite di grido e con grosso impatto mediatico ma che durante le altre sfide preferiscono seguire la squadra da casa o, peggio, non sostenerla affatto.

Ebbene, per combattere l’assenteismo dilagante all’Allianz Arena, il club bavarese ha pensato di “minacciare” il ritirodell’abbonamento di tantissimi tifosi che, nonostante posseggano la tessera, pare non si siano nemmeno sforzati di entrare nel meraviglioso impianto del Bayern per incitare la squadra. Il club ha inviato una lettera a tutti gli abbonati sentenziando che, qualora le gare casalinghe di Bundesliga dei ragazzi di Guardiola assistite dai possessori di tessera risulteranno essere inferiori ad 8, al termine della stagione tali pseudo-tifosi si vedranno annullare questo privilegio per la stagione successiva. “Vogliamo preservare l’atmosfera sugli spalti: ci sono troppi abbonamenti inutilizzati” spiega il portavoce del club che ha dominato la scorsa stagione calcistica al quotidiano Der Spiegel

I “sostenitori” contattati dal Bayern Monaco sono oltre 5.200. Bisognerà adesso vedere se questa particolare azione, che sicuramente farà scalpore e che forse qualcuno potrebbe trovare inadeguata, servirà a risvegliare dal torpore chi si professa supporter del Bayern ma, in realtà, a quanto pare non lo sembra affatto.

Fonte: MaiDireCalcio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom