Breaking News

Il Day-One di Pinzolo | Ovazioni per Di Francesco e Florenzi, grande soddisfazione del tecnico per Perotti

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 07-07-2017 - Ore 21:30

|
Il Day-One di Pinzolo | Ovazioni per Di Francesco e Florenzi, grande soddisfazione del tecnico per Perotti

DAI NOSTRI INVIATI A PINZOLO | DAVIDE APRILINI E RICCARDO MANCINI - Primo giorno di ritiro estivo della Roma che torna in Val Rendena dopo l’esperienza del 2015 e del 2016. La squadra ha viaggiato in treno sino a Trento, dove poi con il pullman societario è arrivata in quel di Pinzolo per le 16.20. I ragazzi di Eusebio Di Francesco - ma anche lo staff - dopo aver fatto tappa all’Hotel Beverly si è diretta velocemente all’impianto d’allenamento dove è iniziata la seduta odierna.

NUOVI ACQUISTI E ALESSANDRO FLORENZI - Grande attenzione per i nuovi acquisti giallorossi che hanno ricevuto da subito il grande affetto dei tifosi presenti. Un vero e proprio bagno di folla, invece, è stato riservato ad Alessandro Florenzi che finalmente è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra dopo il lungo infortunio.

ALLENAMENTO - Come riportato nel LIVE di Insideroma.com la sessione di allenamento della Roma è cominciata con il riscaldamaneto in palestra, a cui seguirà una riunione con il tecnico Di FrancescoFlorenzi è stato accolto da una standing ovation dei tifosi. Ha raggiunto i nuovi compagni anche Karsdorp, con un vistoso tutore al ginocchio ma cammina senza l'ausilio delle stampelle. Una volta terminata la seduta in palestra e il seguente lavoro atletico, i giocatori si sono spostati sul campo B dove hanno svolto 10 minuti di corsa, con Eusebio Di Francesco principalmente attento alla qualità della corsa. Il preparatore atletico Darcy Norman ha effettuato una seduta di lavoro differenziata per Alessandro Florenzi e i ragazzi della Primavera. Sul finire dell’allenamento Di Francesco ha diviso in due gruppi la squadra per effettuare una partitella a trequarti campo. L’ex allenatore del Sassuolo è apparso particolarmente soddisfatto dei movimenti e della prestazione di Diego Perotti.

IL PARTICOLARE DEL GIORNO - Il nuovo allenatore della RomaEusebio Di Francesco, ha avuto - durante il primo allenamento della squadra allo Stadio Pineta di Pinzolo - un confronto con un tifoso giallorosso che avrebbe criticato la squadra per mancanza di senso d'appartenenza e rispetto nei confronti dei tifosi presenti. Il Mister ha risposto educatamente, proteggendo la squadra e sottolineando come i ragazzi, dopo aver affrontato un lungo viaggio, sono scesi immediatamente in campo per cominciare la nuova stagione. Dopo questo siparietto il tecnico della Roma è stato accolto, durante l'ingresso sul campo principale, da numerosi elogi ed applausi. Va sottolineato come il clima dei tifosi è comunque eccellente e gli incitamenti a giocatori e allenatore è frequente.

LA SERATA DI PINZOLO | Non è prevista nessuna manifestazione serale che coinvolga la squadra in questa prima serata in Val Rendena, ma per i tifosi giallorossi alle 21.00 in Piazza Carera è stato organizzato l'evento "Ducktail - Rock'n' roll boogie band"

Fonte: DAI NOSTRI INVIATI A PINZOLO | DAVIDE APRILINI E RICCARDO MANCINI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom