Breaking News

Il Derby all'Inter, gran goal di tacco di Palacio.

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-12-2013 - Ore 22:31

|
Il Derby all'Inter, gran goal di tacco di Palacio.

Finisce con un gran goal di tacco dell'argentino Palacio, il derby della Madonnina. Dopo una partita sostanzialmente giocata sull'equilibrio tattico, lo zampino di Palacio all' '85 ha rotto l'equilibrio. Adesso l'Inter è a meno 5 dalla zona Champions, mentre il Milan sprofonda sempre di più in basso alla classifica ( a meno 5 dalla zona retrocessione) - La panchina di Allegri è potenzialmente a rischio, visto anche il nuovo cambio societario in casa rossonera, con la doppio amministratore delegato.

Al termine della gara di San Siro, decisa dal suo primo gol in un derby di MilanoRodrigo Palacio ha parlato a Sky dell'importanza della vittoria di oggi: "E' il gol più importante della mia carriera, sono molto contento per la squadra. Questa partita è sempre molto importante, adesso andiamo a casa tutti contenti e con fiducia per il futuro. Stanco? Sì, come tutta la squadra, adesso abbiamo la pausa e c'è il mercato ma se serve un altro attaccante lo decide la società e il mister. Obiettivo? Andare avanti e lavorare molto".

 

LA PARTITA ( Redazione Mai dire goal)  Parte bene l’Inter, che attacca nei primi minuti, ma alla distanza è il Milan a venire fuori: buone occasioni per i rossoneri, che dominano buona parte della prima mezz’ora grazie ad un pressing ordinato e ad una maggior qualità nei passaggi; la migliore occasione capita sui piedi di Poli, che sciupa malamente. Primo tempo segnato soprattutto dagli errori arbitrali diMazzoleni, che si dimostra inadeguato ad una sfida di tale calibro: mancano due rossi per Muntari e Guarin, oltre ad un clamoroso rigore per fallo di Bonera su Palacio.

 

Nel secondo tempo c’è la girandola di cambi: entrano Kovacic, Kuzmanovic e Icardi per i nerazzurri, mentre Allegri sceglie di giocarsi le carte Emanuelson e Matri. Gli ultimi 20  minuti sono però di totale sofferenza per i rossoneri: l’Inter ne ha di più, mentre i rossoneri soffrono molto dal punto di vista fisico. Grandi occasioni per l’Inter, entrambe per Palacio, ma salvano prima Abbiati e poi Zapata: i difensori del Milan tuttavia non possono nulla sul colpo di tacco del trenza su assist di Guarin all’85′ per l’1-0 interista.

 

A niente serve l’entrata di Pazzini nel finale: solo nervosismo in campo, col Milan che si getta in attacco alla disperata con più energie nervose che fisiche. Rissa sfiorata fra Muntari e Kuzmanovic, col centrocampista ghanese che viene espulso: all’ultimo respiro sfiora la rete De Jong, ma l’uomo derby è Rodrigo Palacio. Derby poco spettacolare ma molto combattuto, con la squadra di Mazzarri che ha avuto la meglio alla lunga distanza, mentre i rossoneri sono molto calati fisicamente nel finale.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom