Breaking News

Il derby dei romani

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 08-04-2013 - Ore 12:15

|
Il derby dei romani

Come in ogni derby, il pensiero va ai due giocatori che sentiranno maggiormente la pressione, Totti e De Rossi. Non può essere un partita qualunque, per due come loro che non sono giocatori qualunque e che hanno la Roma nel cuore. 

Il centrocampista di Ostia sarà nuovamente sotto l'occhio attento di critici e tifosi. Dopo il disastro dell'andata, quando lasciò la squadra in dieci per un manata a Mauri, è lecito attendersi quantomeno una prestazione di orgoglio. Non sarà facile per lui, perchè oltre ad una condizione fisica non ottimale, dovrà cercare di incanalare la tensione sulla strada giusta, trasformandola in energia positiva. 

Il suo contributo sarà come sempre fondamentale, in un centrocampo dove sarà sostenuto dalla presenza di Michael Bradley e dalla qualità di Pjanic. E' un'occasione importantissima, per riprendersi la Roma e la stima dei tifosi. 

Il capitano, negli anni, ha imparato a gestire l'emozione pre-derby. Con la sua caratterestica serenità, acquisita in tante stagioni di sfide importanti. Ma la posta in palio è altissima anche per lui, che avrà il peso dell'attacco tutto sulle sue larghe spalle. 

Guardando la classifica è naturale pensare ad un derby decisivo, con due squadre che si affronteranno senza esclusione di colpi (sportivi) anche perchè in palio c'è l'Europa.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom