Breaking News

Il giusto saluto al campionato, prima della grande finale

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 19-05-2013 - Ore 22:37

|
Il giusto saluto al campionato, prima della grande finale

La Roma ha chiuso bene il suo campionato. All'olimpico è finita 2-1 la sfida contro il Napoli, di un Walter Mazzarri che nella prossima stagione potrebbe sedersi sulla panchina opposta. 

Nel primo tempo poche emozioni, con la Roma che si sveglia solo nel finale dal torpore dell'ultima giornata. Le motivazioni dei giallorossi erano poche, ma non meno di quelle del Napoli probabilmente. Sicuramente non erano poche quelle di Marquinho e Destro, protagonisti della prima vera palla gol del match, quando, dopo il tiro del brasiliano, l'attaccante ascolano ha colpito il palo. 

Nella seconda frazione la Roma è partita forte, con Lamela che ha stoppato un pallone al limite dell'area. Sponda perfetta per l'accorrente Marquinho che ha insaccato con un destro perfetto. Gran bel gol, di un giocatore che potrebbe essere utile per il futuro.

Il Napoli continua a camminare in campo e gli uomini di Andreazzoli ne approfittano. Palla per Destro che in area di rigore controlla, aggira in gran scioltezza il suo marcatore e conclude in porta di sinistro. Rosati non è perfetto e la Roma va sul 2-0. Nel finale c'è tempo per il 29° gol del capocannoniere Cavani. 2-1 e sipario sul campionato.

E ora inizia la settimana più importante. Forse una delle più importanti della storia della Roma. Con la consapevolezza di aver superato la Lazio in campionato, aspetto che però, domenica, conterà davvero poco.  

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom