Breaking News

Il Livorno si stringe attorno a Luci

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-11-2013 - Ore 20:19

|
Il Livorno si stringe attorno a Luci

L'abbraccio di Livorno si è fatto sentire subito: "Insieme a te... capitano, per la più grande delle battaglie. Sosteniamo la ricerca per la Fop". Con queste parole scritte su uno striscione di 60 metri che copriva l'intera curva Nord prima della sfida con la Juve, i tifosi amaranto si sono stretti intorno ad Andrea Luci, che in questa settimana ha reso pubblica, insieme alla moglie, la malattia rara che ha colpito il figlio di 6 anni, la fibrodisplasia ossificante progressiva. E alle parole sono seguiti i fatti, con banchetti in tutti i settori dello stadio per la raccolta fondi.

Ringraziamento - "Voglio ringraziare tutta la città di Livorno che mi è vicina da quando ho divulgato la notizia della malattia di mio figlio - ha spiegato il giocatore - Spero che questo aiuto porti a trovare un farmaco per questa malattia. Ho deciso di parlare perché bisogna aiutare la ricerca, che su questa malattia viene fatta solo in America, in Italia l'associazione che fa ricerca su questa malattia non viene aiutata". Luci ha poi parlato della partita con la Juventus: "Quando scendi in campo isoli i problemi - ha detto - io oggi ho pensato solo a vincere partita. Non ci siamo riusciti ma ci abbiamo provato. Se continuiamo a giocare così possiamo arrivare alla salvezza. Avrei voluto un pareggio per il nostro capitano - ha aggiunto il presidente Spinelli - penseremo a lui e lo aiuteremo perchè la famiglia livornese non dimentica nessuno".

ConteSolidarietà al calciatore del Livorno anche da parte di Antonio Conte: "Siamo vicini ad Andrea Luci: l'ho abbracciato prima della partita, siamo tutti dei papà". Il tecnico della Juve ha poi svelato un retroscena: "In diverse occasioni ho provato a portare Luci nelle mie squadre, perchè è un giocatore prezioso. In questo momento gli siamo tutti vicini".

Fonte: gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom