Breaking News

Il Napoli si avvicina e Dodò è out. Bastos anticipa il debutto?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 31-01-2014 - Ore 14:48

|
Il Napoli si avvicina e Dodò è out. Bastos anticipa il debutto?

Si è presentato con una sciarpa provocatoria, che tanto ha fatto piacere ai tifosi giallorossi. Era la notte di Roma-Juve, quale occasione migliore per iniziare la sua avventura in giallorosso? Da allora, però, non lo abbiamo ancora visto in campo. 

Ovviamente stiamo parlando di Michel Bastos, sbarcato nella capitale nel mercato di gennaio, con i postumi di un infortunio al braccio sinistro. Il brasiliano si sta allenando con fatica e sudore, tra campo e fisioterapia, e la sensazione è che il debutto sia vicino. 

Considerando che Dodò è incappato ieri in guaio muscolare che lo terrà fuori dal campo nelle sfide con Parma e Napoli, e che Garcia non ha mai rischiato Maicon in due match consecutivi, Bastos potrebbe tornare utile prima del previsto. Magari già domenica contro il Parma, a formare la coppia di terzini con Torosidis, con Maicon risparmiato per la semifinale.

C'è un'unica controindicazione, e va ricercata nelle caratteristiche del giocatore. L'ex Lione è un esterno più offensivo che difensivo, che può giocare in una difesa a quattro ma che renderebbe sicuramente meglio in 3-5-2 o come esterno d'attacco. Rudi Garcia lo conosce bene, dai tempi di Lille, e sicuramente starà valutando il da farsi. Intanto Bastos vede il campo dell'Olimpico.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom