Breaking News

Il precampionato chic della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 11-07-2014 - Ore 15:00

|
Il precampionato chic della Roma

Tra viaggi negli Stati Uniti e amichevoli di lusso. Sarà un precampionato "chic" quello della Roma, in perfetto stile Champions League, per preparare al meglio la stagione del ritorno nell'Europa che conta.

Partenza soft, con un antipasto di calcio nell'amichevole di Rieti contro l'under 23 indonesiana di venerdì 18. Poi si parte per gli USA, meta ormai abituale per Totti e compagni, che hanno attraversato l'Atlantico appena conclusa l'ultima stagione. Nella terra di Washington e Obama gli uomini di Rudi Garcia potranno misurarsi in amichevoli di prestigio assoluto, nella Guinness International Champions Cup

Si comincia il 23 luglio con il remake della sfida vinta dai giallorossi nell'amichevole del 2012, al Fenway Park di Boston contro il Liverpool. A casa del presidente Pallotta si giocherà una partita che ha il sapore della storia, ma che rievoca brutti ricordi nelle menti dei tifosi della Roma. Chissà, magari potrebbe essere l'anno buono per un riscatto proprio in Champions...

Sabato 26 i giallorossi affronteranno a Denver un'altra big di Premier, il nuovo Manchester United di Louis Van Gaal, che ha provato in tutti i modi a portare in Inghilterra il suo pupillo Strootman. Il viaggio a stelle e striscie proseguirà a Dallas, dove il 30 luglio andrà in scena Roma-Real Madrid, altra sfida vista e rivista in Champions League (nel 2001-2002, 2002-2003, 2004-2005 e 2007-2008). Sabato 2 agosto a Philadelphia amichevole tutta italiana contro l'Inter per concludere in bellezza e salutare l'ex di turno Dodò. 

Dopo questa scintillante tournée la squadra partirà per l'Austria per il consueto ritiro precampionato, dove affronterà due compagini locali e forse qualche altra squadra che si troverà lì in quel periodo. 

La Roma potrà fronteggiare avversari di livello internazionale, che potrebbe ritrovarsi contro pochi mesi dopo nel girone di Champions. Il modo migliore per preparare la stagione del ritorno nell'elite del calcio. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom