Breaking News

Il Real Madrid presenta il "Nuovo" Santiago Bernabeu

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-02-2014 - Ore 20:42

|
Il Real Madrid presenta il
(sportbusinessmanagement.it - Fabrizio Tarzia)  Alle 13.00 di oggi è stato presentato il Nuovo Santiago Bernabeu. L’impianto dal 1944 (anno in cui sono iniziati i lavori di costruzione) ad oggi ha subito varie modifiche e migliorie, ma la presentazione di oggi dal punto di vista estetico ha completamente stravolto l’aspetto dell’attuale impianto. Questo può far pensare che la ristrutturazione dello stadio di Madrid sarà radicale, in realtà lo sviluppo sarà ad alto tasso tecnologico, e rapida allo stesso tempo, divenendo l’impianto sportivo più moderno e tecnologicamente avanzato.
Come mostrato dalla presentazione virtuale, il restyling riguarderà principalmente la parte superiore dello stadio, e quella esterna che avvolgerà, nel vero senso della parola, la struttura attuale.
Il Nuovo Bernabeu avrà un aspetto ultramoderno e tecnologico e incanterà non solo chi assisterà alle partite all’interno dell’impianto, ma anche chi passerà in macchina sulla strada che affianca lo stadio. 
La ristrutturazione costerà al club circa 400 milioni di euro e permetterà di generare ricavi grazie al centro commerciale che sorgerà all’interno dell’impianto. L’elemento che renderà il Nuovo Bernabeu uno stadio all’avanguardia, sarà la realizzazione di una copertura retraibile in soli 15 minuti.
Il Presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha dichiarato: “E’ arrivato il momento che anche il Real Madrid abbia uno stadio futuristico. Il Nuovo Bernabeu sarà un simbolo della città e un punto di riferimento che attrarrà milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo”. 
Il progetto realizzato dalla società tedesca GMP Architekten soddisfa appieno tale necessità. A rappresentare la società tedesca, e a esporre tutte le caratteristiche architettoniche del Nuovo Bernabeu, vi era Volkwin Marg, uno dei due soci fondatori della GMP. Marg ha dichiarato che questo progetto è quello più importante sviluppato dalla GMP Architekten. Inoltre ha spiegato l’essenza di quello che sarà il nuovo stadio: ”Abbiamo avuto in mente l'icona di Madrid, e continuiamo a difendere la leggenda del club, e i valori della storia del Real Madrid. Lo stadio sarà una vera opera d'arte”.
Secondo i programmi l’impianto dovrebbe essere inaugurato nel 2017, mentre il piano dettagliato di come si svolgeranno i lavori non è ancora noto.
 
Fonte: sportbusinessmanagement.it
 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom