Breaking News

Il record di punti dell'Inter è a un passo. I passi falsi di quest'anno in trasferta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-05-2014 - Ore 17:51

|
Il record di punti dell'Inter è a un passo. I passi falsi di quest'anno in trasferta

Campione d’Italia per il terzo anno consecutivo. A un passo dal record di punti nei tornei a 20 squadre: 96 punti conquistati finora, a dispetto dei 97 dell’Inter di Mancini nella stagione 2006-2007. Miglior attacco (76 gol segnati) e miglior difesa (23 reti incassate) della Serie A. Il primato del reparto arretrato è da condividere proprio con la Roma, prossima avversaria. Sono i numeri della Juventus di Antonio Conte, che si presenta domenica all’Olimpico per la seconda volta quest’anno dopo il match dei quarti di finale in gara unica di Coppa Italia, vinto 1-0 dai giallorossi con marcatura decisiva di Gervinho.

Si tratta della formazione che ha perso meno nella Serie A 2013-2014 con soli due ko: contro la Fiorentina all’andata e con il Napoli al ritorno. Entrambi i passi falsi sono avvenuti in trasferta, così come pure i tre pareggi contro Inter, Verona e Lazio. Tra le mura amiche, i bianconeri sono riusciti nell’impresa di vincerne 18 su 18. Se arriverà il successo anche all’ultima giornata, contro il Genoa, il percorso netto sarà compiuto. Il marcatore più prolifico della rosa è l’argentino Tevez, autore di 19 gol in 32 apparizioni. Meglio di lui solo il centravanti del Torino, Immobile, primo nella classifica dei bomber del campionato con 21 realizzazioni.

La Juventus, peraltro, è l’unico club d’Italia ad avere tre giocatori in doppia cifra: Tevez, Llorente (15 gol) e Vidal (11 gol). Il centrocampista cileno, però, non sarà della sfida in quanto infortunato. I calciatori più presenti finora – per minuti giocati – sono stati il portiere Buffon, i difensori Barzagli, Bonucci e Chiellini, i centrocampisti Asamoah, Lichsteiner, Pirlo, Pogba, Vidal, gli attaccanti Llorente e Tevez.

Fonte: As Roma Membership

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom