Breaking News

Il sogno realtà diverrà.. grazie agli ultras bianconeri

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-12-2013 - Ore 10:55

|
Il sogno realtà diverrà.. grazie agli ultras bianconeri

Di solito sui media finiscono per conquistarsi il ruolo di quelli brutti, sporchi e cattivi, ma gli ultras sono anche capaci di commoventi slanci di umanità. La storia di Alessandro è uno di questi casi. Alessandro è un bambino di nove anni e vive in Puglia. La vita gli ha tolto praticamente tutto: il papà e la salute. A combattere insieme a lui una grave malattia neuronale è rimasta la mamma Clara e a fargli coraggio c'è sempre stata la sua passione per la Juventus.


IL SOGNO Come tutti i bambini, anche Alessandro sogna. E il suo sogno più grande era quello di vedere la sua squadra del cuore allo stadio. Un sogno che la mamma, che non ha un lavoro fisso, era riuscita a realizzare risparmiando per due anni i soldi necessari per una trasferta a Torino.

La data fatidica era quella del 14 dicembre, Juventus-Sassuolo. Ma il rinvio della partita di Istanbul ha provocato lo slittamento dal sabato alla domenica della gara con il Sassuolo.

E il repentino cambio di orario e data che ha creato problemi a molti tifosi, ha anche infranto il sogno di Alessandro: i biglietti dell'aereo non si potevano cambiare, quindi oltre al danno economico, è arrivata la beffa di perdere la partita.

LA CRISI E a peggiorare il tutto è arrivata una grave crisi della sua malattia. A rendere più acuta la sua sindrome, infatti, può essere il fattore emotivo e la delusione per la partita persa ha portato in ospedale Alessandro, che non smetteva di piangere da quando ha realizzato la cosa.

La mamma, disperata, ha chiesto aiuto ad Annamaria Licata del gruppo "Via Filadelfia 88" a cui fanno parte alcuni membri storici del tifo bianconero.

E a quel punto la storia è finalmente diventata meno tragica.

Fonte: tuttosport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom