Breaking News

In libreria le "100 partite" della nostra storia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-12-2015 - Ore 17:55

|
In libreria le

Cento partite della Roma. Cento partite che hanno fatto la storia della Roma e della sua gente.  Perché "Le 100 partite" scritte da Tonino Cagnucci e Massimo Izzi non è solo un compendio documentato e dettagliato, ricco di aneddoti e curiosità, la narrazione di ogni singola gara, dei suoi minuti, dei suoi attimi senza tempo, ma anche un contenitore di un'emozione lunga tutta la vita della Roma.

 

Non solo il racconto delle gare che ci hanno consegnato scudetti e coppe, ma anche quella volta in cui la Roma scese in campo con dieci giocatori romani; quella volta in cui Bernardini si rifiutò di farsi fotografare con i giocatori della Lazio, quella quando rifiutammo una combine e per quel punto perdemmo lo Scudetto ma definimmo una volta per tutte cos'era la Roma.

Il primo derby, e quindi la prima vittoria, la prima di Testaccio, la lettera che i ragazzi del Commando scrissero ad Ago nel giorno della sua ultima partita; la nascita del Cucs, i cori della rincorsa dell'86, le trasferte a Pisa, la "Voglia di stringersi un po'" del 2010, il racconto di tutta la giornata di Genova dell'83 ;

le parole che Paolo Negro disse ai giornali la mattina prima del derby dell'autorete, la quaterna di Montella, la cinquina di Pruzzo, le manite alla Lazio, al Milan e alla Juve, i sei gol all'Inter, gli otto al Napoli, i dieci ai turchi in Europa, le vittorie al Bernabeu, il Colonia, il Goteborg, la semifinale della Coppa dei Campioni col Dundee, Falcao, l'esordio di Amadei, il primo gol di Giuliano Taccola, l'ultimo di Mapou. Quasi 90 anni,100 partite, mille aneddoti,un'emozione: la Roma.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom