Breaking News

In un modo o nell'altro, la Roma rivede la luce

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 08-02-2015 - Ore 17:30

|
In un modo o nell'altro, la Roma rivede la luce

Verde speranza. La speranza di esserci ancora, nonostante tutto e tutti. La Roma torna alla vittoria, lo fa con sofferenza, come era lecito aspettarsi per via delle mille difficoltà. Ma lo fa anche mettendo in luce i suoi giovani migliori.

Daniele Verde su tutti. Un esterno d'attacco che è un peperino, da far girare la testa ad Avelar e compagni per tutto il primo tempo. L'unico in grado fare il lavoro dell'attacco allo spazio, di andare in profondità (parola del mister).

E pensare che, dopo solo due spezzoni di partita giocati, qualcuno lo aveva già criticato, bypassando l'equilibrio di giudizio e la pazienza che sempre serve quando si parla di ragazzi di 18 anni. Ha smentito tutti, con la sua spensieratezza di scugnizzo napoletano (pensate un po'!). Un assist fantastico nello scambio con Ljajic, che ha mandato in gol il serbo, ancora decisivo con l'ottavo in campionato. Un cross molto interessante in occasione del raddoppio, raccolto dall'altro golden boy Paredes.

Proprio l'argentino è il secondo protagonista dell'impresa della Roma. Perchè di impresa si deve parlare, quando vinci nonostante le 13 assenze, e l'influenza di capitan Totti. L'ex erede di Riquelme è entrato in partita come fanno i grandi, con concentrazione e voglia di mettersi al servizio della squadra. Doti che aveva messo in mostra anche in altre occasioni. Il tutto condito e valorizzato da un gol niente male, con un destro al volo che è andato ad infilarsi dopo un bacino al palo. 

Nelle difficoltà esce fuori la linea Verde, che si fa spazio in una squadra che deve cambiare marcia. In un modo o nell'altro, la Roma torna a vincere, anche giocando male e soffrendo. Da domani ci saranno Gervinho e Doumbia, ma nel frattempo la Roma si "coccola" il nuovo che avanza. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom