Breaking News

InsideRoma Daily News - Alisson: "Mi alleno bene, sono tranquillo". Pallotta sarà presto nella Capitale; la Roma festeggia De Rossi di nuovo padre

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 04-09-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Alisson:

NOTIZIE DEL GIORNO | 4 SETTEMBRE 2016

AFFARI ROMA

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, questa mattina, il presidente James Pallotta presto sarà a Roma. Il numero uno giallorosso dovrebbe arrivare nella capitale la prossima settimana: in programma ci sono impegni legati allo stadio e alla presentazione del nuovo a.d. Gandini.

“É sempre bello vincere ma la cosa più importante è aiutare le vittime dal sisma. Grazie tifosi per aver reso questo possibile!”. Scrive Federico Fazio su Instagram. Il difensore della Roma ha pubblicato una foto del match di ieri, per la Festa della Famiglia, accompagnato da queste parole.

“Congratulazioni a Daniele De Rossi, che oggi è diventato padre per la terza volta. Benvenuto al nuovo arrivato nella famiglia giallorossa!”. Questi gli auguri della Roma per il centrocampista, pubblicati ieri tramite Twitter.

ALISSON SI RILANCIA

Il nuovo portiere giallorosso Alisson, attualmente in ritiro con il Brasile per i due match validi per leeliminatorie in vista dei Mondiali in Russia, ha parlato ieri in conferenza stampa soffermandosi sullla sua prima parte di stagione con la Roma. L'estremo difensore verdeoro, partito da titolare nella partita vinta per 3-0dal Brasile in trasferta contro l’Ecuador, affronterà martedì prossimo la Colombia di Muriel, l’attaccante della Sampdoria che la Roma ritroverà l’11 settembre all’Olimpico. Queste le sue parole:

"Ho affrontato il cambio di club e di stile di gioco in maniera molto naturale, come è sempre successo nella mia vita. Mi sto impegnando molto in allenamento, quando un portiere non gioca deve rimediare con il lavoro svolto con il gruppo, nelle partitelle, per tenere il ritmo gara. Ho giocato le amichevoli con la Roma, ora sono rimasto due partite in panchina ma sono tranquillo".

QUESTIONE OLIMPICO

Daniela Stradiotto, che da due mesi è il nuovo presidente dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale, ha rilasciato alcune dichiarazoni. Queste le sue parole affidate a La Stampa:

Ha detto che è per il dialogo con gli ultrà: cosa significa?
"Che si può trovare un punto di incontro, dove il tifo sia l’uomo in più in campo e non l’occasione per episodi di violenza, droga".

Avete liberato le curve dell’Olimpico: causa barriere e rilevamento biometrico, denunciano gli ultrà.
"Ben venga un provvedimento di bonifica. Sono andata a vedere Lazio-Juventus: c’era un bellissimo clima. Ma chi se ne frega se non entra il bandito?".

Tutti gli ultrà sono banditi?
"No, per carità. Ma quando prendi l’antibiotico, un po’ vai giù. La verità è che c’è disonestà intellettuale".

Cioè?
"Al mare sentivo un discorso tra 6-7 ragazzi e ragazze: “Ma dobbiamo dare le impronte? Devo portare il pap test?”. E un altro: 'L’unica morale? Vogliono uccidere l’ultrà romanista'".

Risposta?
"Io l’ultrà romanista lo voglio fare vivere: lo stadio silenzioso non mi emoziona. Manca qualcosa, allo spettacolo".

Quindi?
"Nessuno è schedato. Le cose cambiano solo per avviare le indagini, guardando le immagini: invece di 8 ore ci vorranno 8 minuti. E invece sento qualche avvocato che dice: 'Quando entrate mettetevi occhiali e berretto calato sul naso'".

Se uno lo facesse?
"Sarebbe un vigliacco. Non un tifoso, e neppure un ultrà".

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom