Breaking News

InsideRoma Daily News - Duello Samp-Roma per Schick. Ljajic e Castan in uscita. Berdini rettifica sullo stadio della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 25-06-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Duello Samp-Roma per Schick. Ljajic e Castan in uscita. Berdini rettifica sullo stadio della Roma

NOTIZIE DEL GIORNO | 25 GIUGNO 2016

MERCATO IN ENTRATA

Schick - La Sampdoria punta forte su Schick. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, ieri i blucerchiati sarebbero partiti per Praga per  parlare dii Patrik Schick, attaccante classe '96 dello Sparta e sono tornati in Italia con sensazioni positive. La Roma, però, non sembra aver mollato la presa ed è possibile che i giallorossi possano rilanciare.

MERCATO IN USCITA

Doumbia - L’avventura di Seydou Doumbia a Roma vede di nuovo il suo epilogo. Infatti, come riportato da Eleonora Trotta di calciomercato.it, l’ivoriano è vicinissimo al Basilea che lo prende dalla società giallorossa con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’ingaggio sarà pagato completamente dal club svizzero.

Castan - Sampdoria e Roma sono vicine a un accordo per Castan. I due club avrebbero raggiunto l’intesa in merito al prestito del difensore brasiliano. L’affare prevede che la società giallorossa dovrà dare una mano ai blucerchiati nel pagamento dell’ingaggio. Ci sarebbe un solo ostacolo: cioè l’intenzione del centrale, che al momento si trova in vacanza, e che preferirebbe al suo ritorno dimostrare il proprio valore con la squadra di Spalletti. Nel caso accetti di partire per un anno, non ci sarebbe nessun problema al suo trasferimento a Genova. Sul fronteSchick, invece, si registra il viaggio di Riccardo Pecini, ds del settore tecnico doriano in Repubblica Ceca per sbloccare la trattativa relativa all’attaccante dello Sparta Praga e battere la concorrenza dei capitolini.

Ljajic - Adem Ljajic vicino al trasferimento al Torino. I granata hanno raggiunto un accordo con la Roma sulla base di 7 milioni di euro ma devono ancora trovare l'intesa con l'attaccante serbo. Secondo Tuttosportla prossima settimana potrebbe esserci un incontro decisivo tra l'agente del calciatore e la società granata per far sì che il tecnico Sinisa Mihajlovic abbia a disposizione Ljajic già ad inizio ritiro.

Dzeko - Edin Dzeko potrebbe tornare a lavorare con Roberto Mancini. I 2 hanno già vissuto l'esperienza insieme al Manchester City qualche anno fa ed il sito bosniaco sport.ba riporta l'interessamento dei nerazzurri che potrebbero puntare sul giallorosso nel caso in cui venisse venduto Icardi. La Roma, però, non sembra voler cedere il suo centravanti soprattutto ad una rivale italiana e sicuramente non in prestito ma vuole rientrare della spesa fatto la scorsa estate.

STADIO DELLA ROMA

"Nessuno scempio. Lo stadio della Roma può essere invece una grande opportunita' di crescita per la città, a patto che rispetti i principi di legge di fronte ai quali il M5S non transige". Questo è quanto dicono alcuneautorevoli fonti del Movimento 5 Stelle, che 'rettificano' le parole del futuro assessore all' Urbanistica di Roma Paolo Berdini. Per i pentastellati quelle di Berdini sono dichiarazioni "squisitamente tecniche". "Berdini - spiegano i 5 Stelle all'ANSA - si e' espresso analizzando il piano della progettistica e ha dato un parere da tecnico, il che va pero' affiancato alla considerazione del prestigio europeo e internazionale che un impianto sportivo per la Roma, ma anche per la Lazio, può conferire alla città. In ogni caso e' prematuro esprimere ora una valutazione, avremo tutto il tempo per studiare da vicino il progetto".

“Le mie parole sono state travisate. Scempio è pensare di poter edificare su Roma senza alcuna logica urbanistica, dopo che la Capitale è stata martoriata dalla mala politica negli ultimi vent’anni. Non c’è nessun pregiudizio nei confronti dello stadio della Roma, ma sarà mio dovere, nel rispetto della città e dei romani, approfondire ogni singolo aspetto del progetto insieme al sindaco“. Questo il chiarimento dell'assessore all'urbanistica in pectore Paolo Berdini, dopo le precedenti dichiarazioni circolate nelle ultime ore, in merito allo stadio della Roma.

Caudo replica a Berdini: "Ennesima bugia. I dati, gli atti i documenti ufficiali dicono cose del tutto diverse, non opinioni" (Leggi la replica) 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom