Breaking News

InsideRoma Daily News - La Roma saluta Montreal con una vittoria e riabbraccia Szczesny. Dzeko suona la carica, si chiude per Vermaelen

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 04-08-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - La Roma saluta Montreal con una vittoria e riabbraccia Szczesny. Dzeko suona la carica, si chiude per Vermaelen

NOTIZIE DEL GIORNO | 4 AGOSTO 2016

CIAO MONTREAL

Ultimo allenamento a Montreal per la Roma, prima di partire, nella giornata di domani, alla volta dell'Europa. La sessione è ovviamente diretta da mister Spalletti e prevede uno scarico per tutti quelli che hanno disputato il match di ieri sera contro il Montreal Impact, vinto per 2-0. 

Domani è il giorno del ritorno per la Roma, che conlude così la tournee in USA e in Canada dopo circa due settimane. La squadra giallorossa si dividerà in due gruppi: il primo partirà alle 12.20, il secondo alle ore 14. Un volo a parte invece per Mohamed Salah, che lascerà il Canada alle 11.50. 

Spalletti: "Sono contento della gara contro il Montreal, ho visto qualcosa di buono sul campo"

SZCZESNY FIGLIOL PRODIGO

Wojciech Szczesny sarà un calciatore della Roma anche nella stagione 2016-17.Il Club rende noto di aver sottoscritto con l’Arsenal FC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del portiere polacco.

Per Szczesny si tratta della seconda stagione in giallorosso, dopo che già nell’estate del 2015 era arrivato nella Capitale sempre in prestito dal club inglese. Con la maglia della Roma ha disputato in totale 42 partite: 34 in campionato e 8 in Champions League. “Sono molto felice, dopo una buona stagione ho avuto la possibilità di tornare e sono contento che l’allenatore mi abbia voluto”, ha dichiarato il polacco a Roma TV nel giorno del suo ritorno a Roma. “Spero che miglioreremo quanto abbiamo costruito nell’ultimo campionato”.

MERCATO

Dopo l'ok di Vermaelen, si continua a trattare con il club: il Barcellona vuole due milioni per il prestito e 12 per il riscatto obbligatorio. La Roma offre due milioni più otto per il riscatto e le parti portebbero chiudere fissando il riscatto obbligatorio a 10 milioni. Se dovesse arrivare l'intesa, Spalletti potrebbe così avere un calciatore che apprezza molto e di cui ha già parlato con Sabatini, Baldissoni e Baldini. Manca l'ok di Pallotta che comunque dovrebbe arrivare anche se il profilo del calciatore non lo convince del tutto perché si tratta di un classe 1985. Importante sarà però la volontà dell'allenatore, con la Roma che continua a trattare per regalargli Vermaelen.

La Roma ha bloccato un giovane talento marocchino. Si tratta di Zyech, classe '93 centrocampista del Twente. A riportarlo è il sito gianlucadimarzio.com, secondo cui però la Roma dovrebbe liberarsi di uno tra Iturbe e Federico Ricci (quest'ultimo in prestito). 

DZEKO SUONA LA CARICA

Edin Dzeko ha risposto ad alcune domande dei fan in un video pubblicato sul sito ufficiale giallorosso asroma.com. Queste le sue parole:

"Voglio rimanere. Il miglior momento? La qualificazione nel 2014 ai Mondiali con la Bosnia. Rudiger è uno dei difensori che eviterei. Il miglior numero 9 è Ibra. Quanti gol faccio quest'anno? E' il mio lavoro segnare, ma alla fine tutto il resto deve funzionare per vincere qualcosa insieme. Il mio allenatore preferito? Felix Magath, mi ha datto tutto quando ero un giovane calciatore. La Juve più forte? Lo è, ma noi dobbiamo concentrarci su di noi, siamo una ottima squadra. I tifosi della Roma? Vivono per il calcio e la Roma, senza di loro sarebbe tutto difficile per noi. Devono tornare allo stadio e supportarci. Il mio idolo da ragazzo? Schevchenko, per me lui era il migliore. Il mio gol preferito? Ne ho fatti tanti, è difficile prenderne uno solo. Mi piace l'atmosfera che si respira a Roma, a chi non piace?". 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom