Breaking News

InsideRoma Daily News - Champions, la Roma pesca il Porto. Per Spalletti è una "partita fondamentale". Mario Rui intervento ok, Vermaelen molto vicino

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 05-08-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Champions, la Roma pesca il Porto. Per Spalletti è una

NOTIZIE DEL GIORNO | 5 AGOSTO 2016

SORTEGGIO CHAMPIONS

La Roma pesca il Porto ai sorteggi per i playoff di Champions League. I giallorossi esordiranno il 17 agosto al Estádio do Dragão  per l'andata contro i portoghesi. Il ritorno invece ci sarà il 23 agosto allo Stadio Olimpico.

Il commento di Spalletti: "Qualsiasi sorteggio fosse uscito lo avrei valutato come una partita fondamentale per la Roma, per la squadra e per il nostro ambiente”, ha dichiarato il tecnico giallorosso in un’intervista a Roma Radio. "Ci sono anche delle difficoltà oggettive dopo aver conosciuto quello che sarà il nostro avversario. Il Porto ha tradizione e valori importanti nella squadra".

Il commento di Tempestilli:"Il Porto è una delle squadre che avremmo voluto evitare. Non ci sono squadre favorite in questa fase, il Porto è una grande squadra e sono convinto che sarà una bella sfida. Non sarà facile, il Porto è una squadra con una grande tradizione nelle competizione europee, hanno tantissima esperienza, giocatori di qualità ed un pubblico fantastico".

Il commento di Nuno Espírito Santo, allenatore del Porto:  "Giocheremo la prima in casa, il sostegno dei nostri tifosi sarà fondamentale".

MERCATO

Il difensore Thomas Vermaelen sembra sempre più vicino al traferimento alla Roma. Secondo quanto riporta il portale di Catalunya Ràdio, il Barcellona dovrebbe incassare subito 2 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto del centrale mancino e altri 10 milioni dopo che il belga avrà collezionato un tot di presenze con la maglia giallorossa. Il club catalano sperava di cedere Vermaelen questa estate per un prezzo compreso tra i 15 e i 18 milioni di euro, tenendo conto dell'investimento di 19 milioni fatto quando fu prelevato dall'Arsenal

Spalletti su Vermaelen: "Vermaelen è un giocatore con esperienza e qualità. Può iniziare l’azione da dietro e ha un grande spessore caratteriale. Questi calciatori qui sono abituati a giocare questo tipo di partite. Walter è avanti con questa trattativa anche se per ora non si può dire che sia fatta".

Secondo quanto riporta il sito Gazzamercato.it, la Roma potrebbe presto far partire in prestito Federico Ricci in questa sessione di mercato. Il Crotone segue da tempo il giocatore e continua a trattare con la società giallorossa, ma l'ala destra classe '94 preferirebbe Atalanta o Genoa come possibili destinazioni.

Prosegue la trattativa tra Roma e Pescara per il difensore Norbert Gyömbér. Secondo quanto riporta Il Messaggero, all'inizio della prossima settimana il club abruzzese incontrerà i dirigenti giallorossi per chiudere l'operazione per il prestito del nazionale slovacco.

Ezequiel Ponce, attaccante della Roma, è un giocatore del Granada. Come riporta lo stesso sito ufficiale del club spagnolo, l'argentino passa in prestito dai giallorossi ai biancorossi.

Mancava solo l'annuncio ed è arrivato anche questo da pochi minuti. Il Trapani, dal proprio sito ufficialeTrapanicalcio.it annuncia l'acquisizione in prestito temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei giallorossi di José Machin, centrocampista classe '96.

NUOVE AMICHEVOLI IN PROGRAMMA

Mercoledì 10 agosto gli uomini di Luciano Spalletti affronteranno il Latina allo stadio Francioni. L’amichevole in casa dei nerazzurri sarà un ulteriore passo di avvicinamento verso il primo impegno stagionale dei giallorossi nei preliminari di Champions League contro il Porto. Il calcio d’inizio dell’amichevole contro la formazione che milita in Serie B è fissato per le ore 20:00.

Sabato 3 settembre allo Stadio Olimpico si disputerà l’amichevole Roma-San Lorenzo. A confermarlo il presidente del club argentino Matias Lammens attravverso il suo profilo Twitter. L'ospite speciale della serata, potrebbe essere Papa Francesco, grande tifoso del club argentino, il quale deciderà nei prossimi giorni se assistere in tribuna alla partita.

MARIO RUI

Nella giornata odierna Mario Rui è stato sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico per ricostruzione di Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. L' intervento è andato come programmato e Il calciatore inizierà da subito il suo programma riabilitativo. Il terzino sinistro portoghese, arrivato in giallorosso nel mese di luglio dopo tre stagioni nell’Empoli, si era infortunato in un allenamento nel corso della tournée dei giallorossi in Nord America.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom