Breaking News

InsideRoma Daily News - Spalletti: "L'Inter è forte e prima o poi lo farà vedere". Italia, Ventura convoca De Rossi e Florenzi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sabrina Redi 01-10-2016 - Ore 20:35

|
InsideRoma Daily News - Spalletti:

NOTIZIE DEL GIORNO | 1 OTTOBRE 2016

ROMA

“L'Inter è forte come la Roma e prima o poi lo farà vedere. E’ giusto non dare vantaggi. Per me è fondamentale fare bene. Totti viene preso in considerazione, vista la coerenza nel suo modo di lavorare”. Ha spiegato Luciano Spalletti, oggi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera contro i nerazzurri. Nel pomeriggio proprio per preparare gli ultimi dettagli la Roma è scesa in campo, dopo il riscaldamento in palestra, per svolgere una partitella ed esercitarsi sui calci piazzati. A precedere l'allenamento del gruppo Rudiger e Nura che hanno lavorato con il pallone. Il difensore tedesco ha pubblicato poi su Instagram una foto che lo ritrae insieme agli altri infortunati: lo stesso Nura, Vermaelen, Machin e Mario Rui. Come il mister di Certaldo anche Frank de Boer ha presentato la sfida di campionato parlando con i giornalisti: “Domani sarà una partita difficile, la Roma è una squadra fortissima. Totti è un grande, cambia il gioco dei giallorossi”. Prima di raggiungere in treno la capitale, il team meneghino durante la rifinitura si è concentrato sulla tecnica individuale e poi sulla tattica. I due allenatori inoltre hanno diramato le liste con i rispettivi convocati. Sono 21 i nomi scelti da Spalletti, e tra questi manca ancora Vermaelen (CLICCA QUI PER LA LISTA DELLA ROMA). Per quanto riguarda l'Inter, torna Joao Mario recuperato dopo il problema al polpaccio (LEGGI QUI LA LISTA DEI CONVOCATI DELL’INTER).

DICHIARAZIONI

“Roma e Inter regalano sempre emozioni, ma non so se sarà così anche domani”. Parola di Fulvio Collovati, doppio ex delle due formazioni che scenderanno sul terreno dell’Olimpico. Sinisa Mihajlovic, invece, nella conferenza stampa pre Torino-Fiorentina ha parlato dei tre punti conquistati ai danni dell'undici capitolino: “Abbiamo cercato e trovato l’impresa. La squadra viola ha singoli meno forti dei giallorossi”.

Per quanto riguarda la Primavera, Edoardo Soleri ha commentato l’incontro previsto per domani mattina tra la formazione guidata da Alberto De Rossi e i giovani nerazzurri: “L’Inter è una buona squadra, sono primi e dobbiamo rispettarli, ma rispetto per tutti e paura di nessuno”.

ALTRE NOTIZIE

C’è ancora tempo per la finestra invernale di calciomercato, ma in Germania circola la voce di un possibile interesse di Sabatini e soci per Timothy Chandler. Il team di Pallotta, infatti, avrebbe messo nel mirino già per gennaio l’esterno destro americano dell’Eintracht Francoforte in scadenza nell’estate del 2017.  Terminata la settima giornata di campionato, i club si fermeranno per la sosta dedicata alle nazionali e a tal proposito Ventura ha da poco diramato la lista con i 26 giocatori che affronteranno Spagna e Macedonia. Tra i nomi scelti dal Ct dell'Italia ci sono anche De Rossi e Florenzi. Nainggolan nel frattempo su Instagram ha manifestato la propria gioia per la convocazione con il Belgio. Infine il club capitolino ha condiviso su Twitter un messaggio a favore della ricerca contro la SMA (Atrofia Muscolare Spinale).

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom