Breaking News

InsideRoma Daily News - Gandini entra nello staff dirigenziale. Doppia seduta per i giallorossi, contro la Sampdoria arbitra Giacomelli

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sabrina Redi 08-09-2016 - Ore 20:35

|
InsideRoma Daily News - Gandini entra nello staff dirigenziale. Doppia seduta per i giallorossi, contro la Sampdoria arbitra Giacomelli

NOTIZIE DEL GIORNO | 8 SETTEMBRE 2016

ROMA

A pochi giorni dalla sfida con la Sampdoria la Roma continua la preparazione in vista del match in programma domenica pomeriggio. I giallorossi oggi si sono riuniti a Trigoria per svolgere due sedute, nella prima Spalletti ha ritrovato i nazionali a eccezione di Alisson e Salah pronti a rientrare nel pomeriggio. Nella seconda sessione a mancare è stato proprio il mister toscano, assente per motivi familiari, Perotti è rientrato in gruppo, mentre Strootman si è concentrato sul lavoro di scarico insieme a Vermaelen e De Rossi ha continuato il proprio recupero dall’infortunio rimediato con l’Italia (potrebbe essere convocato per la sfida contro i doriani). A proposito dell’allenamento odierno, sia Fazio che Manolas hanno pubblicato sui social delle foto direttamente dal centro sportivo, stessa cosa ha fatto Florenzi che ha postato uno scatto in compagnia del difensore greco. I capitolini nei prossimi due giorni lavoreranno di pomeriggio, mentre sabato alla vigilia della partita il tecnico di Certaldo incontrerà i giornalisti prima della seduta. Sempre restando nel tema del match di campionato: ad arbitrare la sfida sarà Giacomelli. La formazione blucerchiata invece è scesa in campo, dedicandosi a delle esercitazioni tattiche, Muriel ha svolto lavoro di scarico. Inoltre prima della gara all’Olimpico la società di Genova, di mattina vedrà in udienza a San Pietro Papa Francesco.

Nel frattempo è ufficiale l’arrivo di Umberto Gandini all'interno dello staff dirigenziale capitolino (VAI AL COMUNICATO). Queste le parole del presidente Pallotta in merito: “Non vedo l’ora di lavorare con una persona dell’esperienza, conoscenza e maturità di Umberto. Siamo molto entusiasti di averlo con noi". Proprio il numero uno americano è atteso a Roma nel finesettimana per occuparsi dello stadio e per questo avrà un incontro con il Sindaco Raggi il 14 settembre. Inoltre il club ha reso noto di aver stretto una partnership con Rds (VAI AL COMUNICATO).

LE DICHIARAZIONI

Oggi giornata di presentazione per due ex della Roma. A Torino c’è stata la conferenza di Leandro Castan e per l’occasione ha parlato, il ds granata Petrachi: "Lo seguo da quando giocava in Brasile. C'è un accordo con la Roma per poterlo riscattare a fine anno". E poi Torosidis a Bologna, queste alcune dichiarazioni del difensore ellenico: "Sono qui per aiutare la squadra". Intanto prima dell’ufficialità, Gandini, in giornata ha commentato il suo addio al Milan: "E' stata un'esperienza ricca e gratificante. Quello che vivrò sarà l'evoluzione di un percorso".

E' tornato ad esprimere un parere sul nuovo impianto dei giallorossi, Vittorio Sgarbi: "Perché un'amministrazione che ha detto no a Roma2024 dovrebbe alterare la città con lo Stadio della Roma? E' abominevole". Sullo stesso tema ci sono le considerazioni del direttore del telegiornale di La 7, Enrico Mentana: "Lo Stadio della Roma? Sappiamo cosa significhi costruire un progetto del genere nella Capitale. La Raggi esce un po’ meno amata ma non commissariata".

Per quanto riguarda il match contro la squadra di Giampaolo hanno dato un'opinione, Bazzani: "A Roma sarà una partita difficile, Muriel e Quagliarella sono delle certezze per la Sampdoria". Successivamente Lanna: "Il match contro la Roma può essere il test ideale per valutare la vera forza della Sampdoria". Cagni: "Scudetto? La Juventus è davanti a tutti, la Roma è scoperta dietro".

E poi il portiere dei liguri, Viviano: "Adesso possiamo preparare al meglio la sfida contro la Roma".

"Ho provato un'emozione fortissima e sono felice per la vittoria", queste le considerazioni di Lorenzo Di Livio in seguito all’esordio con la Ternana in Serie B. E infine anche Federico Ricci, in forze al Sassuolo ha dichiarato: "Devo tanto alla Roma, sono stato indeciso fino all’ultimo se partire o meno".

ALTRE NOTIZIE

Dalla Francia arrivano voci sul possibile approdo di Rudi Garcia al Marsiglia, da poco acquistato dal magnate americano McCourt. I francesi avrebbero preso contatti con l’ex tecnico giallorosso, che poco dopo però ha smentito la notizia. È ufficiale poi il trasferimento di Flamini, accostato alla Roma, al Crystal Palace. El Shaarawy invece ha deciso di mettere all’asta in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia la maglia indossata al Sant’Elia contro il Cagliari. Alcuni bambini sordomuti, inoltre, hanno ringraziato Dzeko per l'esultanza fatta con il linguaggio dei segni, dopo il gol segnato in Bosnia-Estonia. Infine ci sono quattro pretendenti pronte a fare la corte a Gerson. Nella scorsa finestra di calciomercato da Trigoria è arrivato un netto rifiuto per il prestito del brasiliano ma Atalanta, Bologna, Crotone ed Empoli potrebbero provare un ulteriore assalto nella prossima finestra invernale.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom