Breaking News

InsideRoma Daily News - Incontro in Regione tra Pallotta e Zingaretti. Presentati il nuovo sponsor EZTrader e la terza maglia, Nainggolan: "Rinnovo? Presto troveremo l'accordo"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sabrina Redi 13-09-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Incontro in Regione tra Pallotta e Zingaretti. Presentati il nuovo sponsor EZTrader e la terza maglia, Nainggolan:

NOTIZIE DEL GIORNO | 13 SETTEMBRE 2016 

ROMA

Giornata intensa quella di James Pallotta, che oggi ha incontrato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, per parlare del nuovo impianto. "La Roma e la città hanno bisogno di questo stadio", ha spiegato il patron statunitense. Gli ha fatto eco lo stesso Zingaretti, tramite una nota pubblicata sul proprio sito: "Il nuovo stadio è anche una grande opportunità economica per il nostro territorio. Saremo garanti della trasparenza e della correttezza nelle procedure". In mattinata, inoltre, il leader del team capitolino ha fatto un’incursione insieme a Umberto Gandini negli studi di Roma Radio a Trigoria, dove ha parlato del match vinto contro la Sampdoria: "L'ultimo gol non l'ho visto, mi sono girato dall'altra parte al momento del rigore". "Molto positivo. Come si dice: 'debutto bagnato, debutto fortunato", è stato il pensiero del nuovo amministratore delegato. 

Dopodiché il numero uno americano ha raggiunto Via del Corso per partecipare alla conferenza di presentazione del nuovo premium sponsor, EZTrader (LEGGI QUI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA). 

Il club nel frattempo ha pubblicato sul sito il Comunicato ufficiale riguardo alla recente partenrship (CLICCA QUI PER IL COMUNICATO). A rappresentare la squadra in conferenza, Radja Nainggolan, che ha parlato della propria situazione contrattuale: "Rinnovo? Io avevo già deciso di rimanere. Sono felice qua e questa cosa si risolverà. Penso che ci stiamo trovando bene tutti e due. Presto troveremo l'accordo”. Nello stesso Roma Store la mattina i tifosi hanno potuto incontrare per autografi e foto, Kevin Strootman, che ha mostrato la terza maglia della Roma: "Non vedo l'ora di indossarla. Dobbiamo vincere la prima gara di Europa League”. A proposito della competizione europea, Luciano Spalletti domani parlerà in conferenza stampa, insieme a Federico Fazio, alle 18; a seguire verso le 18.30 i giocatori scenderanno in campo per l’allenamento. Il tecnico del Viktoria Plzen, Pivarnik, invece, incontrerà i giornalisti alle 16.15, dopodiché lavorerà con il gruppo per la rifinitura verso le 17. "Roma? Non vedo l'ora di giocare la partita e di incontrare Totti", ha affermato Hejda, calciatore della formazione ceca. A due giorni dalla sfida, è Bruno Peres a suonare la carica, nel corso di un’intervista all'AS Roma Match Programm: "Contro il Plzen dobbiamo giocare come nel secondo tempo di domenica per vincere".

LE DICHIARAZIONI

Continuano intanto le dimostrazioni di stima nei confronti di Francesco Totti, per cui gli scommettitori hanno fissato a 1.85 la quota nel caso riesca a realizzare in campionato 8 reti. “I geni non hanno età. Perché dovrebbe ritirarsi se riesce ad essere ancora decisivo?", ha dichiarato l’allenatore del Leicester, Claudio Ranieri.  Poi si è espresso anche Luca Toni: "Totti è la Roma, adesso cerca di capire il suo nuovo ruolo".

A dire la propria sul capitano, infine, Maxi Oliveira, presentato oggi in conferenza stampa dalla Fiorentina, prossima avversaria in Serie A della squadra di Spalletti: “E’ un campione ed un'icona del calcio italiano”. Iachini, mister dell’Udinese, è ritornato sul match disputato e perso all’Olimpico: “Con la Roma eravamo un cantiere aperto ci dovevamo conoscere".

Intanto, Antonio Candreva, approdato quest’estate all’Inter, ha raccontato cosa si provava a vivere la stracittadina con la casacca della Lazio: “Durante la settimana c’era tanta tensione”.

In ottica stadio, invece, la Cisl tramite una nota ha manifestato il proprio sostegno al progetto del club di Pallotta: "E' una grande opportunità per la Capitale".

ALTRE NOTIZIE

Procede nel frattempo il recupero sia di Rudiger che di Nura. I due giocatori stamattina hanno svolto un lavoro individuale. Nel pomeriggio il resto della rosa ha lavorato in vista della trasferta a Plzen (i giallorossi alloggeranno in un hotel distante 550 metri dalla Doosan Arena). La squadra agli ordini del tecnico toscano, prima si è concentrata su una parte teorica in sala video, dopodiché in campo si è dedicata a degli esercizi sulla rapidità e sul possesso palla con una partitella finale: inoltre Vermaelen inoltre è rientrato in gruppo. Ad assistere alla preparazione, l’ex calciatore Francesco Rocca. Intanto la Lega ha dato il via libera a Gandini per rappresentare la società capitolina in assemblea (LEGGI LA NOTA). Per concludere il club attraverso Twitter ha reso noto di aver messo all’asta la maglia bianca autografata da Papa Francesco.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom