Breaking News

InsideRoma Daily News - Nuovo stadio, il Comune non ritiene fattibile il prolungamento della Metro B. Ct del Belgio: "Siamo in contatto con i giallorossi per Nainggolan"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sabrina Redi 05-10-2016 - Ore 20:35

|
InsideRoma Daily News - Nuovo stadio, il Comune non ritiene fattibile il prolungamento della Metro B. Ct del Belgio:

NOTIZIE DEL GIORNO | 5 OTTOBRE 2016

ROMA

Prosegue la pausa concessa da Spalletti alla rosa giallorossa, che tornerà in campo domani con una doppia seduta e continuerà la preparazione venerdì pomeriggio, dopodiché sarà la volta di un weekend libero per i calciatori della Roma. Nel frattempo c’è chi è in ritiro con la propria nazionale, come Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi. Quest’ultimo potrebbe ottenere una maglia da titolare nella sfida dell'Italia in programma domani contro la Spagna. Prima del match, invece, il centrocampista di Ostia (che dovrebbe partire dal primo minuto allo Juventus Stadium), verrà premiato dalla Uefa per aver superato le 100 presenze con la maglia azzurra. Passando al Belgio, il Ct dei diavoli Rossi, Sergio Martinez ha commentato la situazione di Nainggolan, rimasto a casa: “Per lui siamo in contatto con la Roma”. Strootman intanto si è allenato con la compagine olandese, dopo lo stop precauzionale dovuto a un fastidio alla coscia destra. “Gli avversari più forti? Maldini, Shevchenko, Costacurta. Il compagno più forte è stato Chivu”. Parola di Bogdan Lobont intervistato dal sito ufficiale della società capitolina. Il club giallorosso intanto ha reso note modalità di vendita e prezzi per la trasferta contro l’Austria Vienna. Sui tagliandi è intervenuto Feliziani, responsabile della biglietteria (LEGGI LE DICHIARAZIONI). Invece arrivano brutte notizie dal Giudice Sportivo per Soleri, squalificato per tre giornate, dopo l’espulsione (a causa di una gomitata) rimediata durante la sfida della Primavera di Alberto De Rossi contro l’Inter.

LE DICHIARAZIONI

Oggi, però, a tenere banco è stato il nuovo stadio. Argomento trattato da diversi esperti e addetti ai lavori. A partire da Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo, che oggi è uscito in edicola con un pezzo dedicato al nuovo impianto e sul quale lo stesso si è espresso poco dopo: “Il mio articolo? È uno scenario possibile ma non si verificherà da domattina”. “Senza il trasporto pubblico l’opera è impossibile”, ha spiegato Simoncini, professore di urbanistica e legislazione ambientale a La Sapienza. A dare ulteriori chiarimenti, il vicesindaco della Capitale, Frongia: “Ridimensionamento urbanistico del progetto? Tra le criticità c’è sicuramente la Metro B. Il Comune non ritiene fattibile il prolungamento della stessa. In Conferenza dei Servizi sarà affrontata la questione”.

Si parla ancora delle dichiarazioni di Ilary Blasi in merito a Francesco Totti e al tecnico di Certaldo. Questa volta ad esprimersi è stata Martina Colombari, moglie di Costacurta: “Io non mi sarei mai permessa di intervenire nella vita professionale di mio marito”. “Francesco è Dio a Roma, una grande persona che dava tutto sul campo. Il supporto dei tifosi della Roma mi è rimasto dentro”, ha confessato John Arne Riise. A tessere poi le lodi del capitano, l’attaccante della Fiorentina, Bernardeschi: “È una leggenda, sono cresciuto con il suo mito”.

Piqué, in conferenza stampa, invece ha ricordato il gol realizzato da Alessandro Florenzi lo scorso anno in Champions League contro il Barcellona: “È stata una conclusione intenzionale che non ripeterà nella sua carriera”.

“Dzeko non è un centravanti alla Higuain. Credo che la Roma possa fare qualcosa di buono”, ha affermato, Giorgio Perinetti ds del Venezia.

In queste ore sono circolate, inoltre, voci riguardo al possibile approdo di Ariedo Braida a Trigoria. Rumors negati dal diretto interessato: “Non ho sentito e parlato con nessuno della Roma, a Barcellona sto benissimo. Sono sciocchezze”.

Per quanto riguarda le condizioni di Vermaelen, è arrivato il parere del Dott. Silvio Rossi: "Si può curare la sua pubalgia".

In tema mercato Fausto Pari, agente di Matteo Darmian, nome accostato l’estate appena passata al club capitolino, ha fatto delle considerazioni sul futuro del suo assistito: “Il ragazzo presserà per una nuova soluzione”.

ALTRE NOTIZIE

In merito alle voci di mercato, il club di Pallotta, sarebbe interessato al trequartista classe ’94 del Cruzeiro, Giorgian de Arrascaeta. A proposito di acquisti, Franco Baldini dovrà cercare il sostituto del ds Walter Sabatini, prossimo all’addio. Intanto la società ha comunicato che nel mese di settembre la maglia più venduta è stata quella di Totti, seguito sul podio da NainggolanFlorenzi. Al termine della sosta, riprenderà il campionato e la formazione capitolina dovrà affrontare il Napoli, che oggi è tornato in campo per preparare la sfida del San Paolo (LEGGI QUI IL REPORT DEL CLUB PARTENOPEO). Si tratta di una gara importante per le due squadre, che determinerà il cammino di entrambe, motivo per cui i tifosi azzurri dovrebbero accorrere in massa allo stadio. E, infatti, in queste ore dopo l’apertura della vendita dei biglietti, sono già andati esauriti tre settori dell’impianto. Cambiando argomento: Rosario Fiorello ha pubblicato su Twitter una foto in compagnia di Spalletti, scattata al termine della partita vinta dalla Roma contro il l’Inter: “E dopo la sconfitta... il sorriso del mister”. Sempre in tema social, Antonio Rudiger, ha pubblicato su Instagram una foto insieme a Maicon, in visita a Trigoria.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom