Breaking News

InsideRoma Daily News - Giallorossi in campo in vista della Sampdoria, Rudiger: "Il pallone è tornato tra i miei piedi". Multati cinque tifosi in Curva dopo il match con il Porto

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sabrina Redi 06-09-2016 - Ore 20:35

|
InsideRoma Daily News - Giallorossi in campo in vista della Sampdoria, Rudiger:

NOTIZIE DEL GIORNO | 6 SETTEMBRE 2016

ROMA

La squadra oggi si è ritrovata in campo nel pomeriggio per preparare la prossima gara contro la Sampdoria. Totti e Perotti hanno svolto un allenamento individuale, mentre De Rossi si è dedicato alla fisioterapia. Il resto del gruppo ha concentrato la propria attività sul riscaldamento, il torello, la velocità e un lavoro sull’inferiorità numerica in difesa.

La società nel frattempo è al lavoro per definire il rinnovo di contratto di Kevin Strootman. A breve, infatti, dovrebbe esserci l’annuncio del prolungamento riguardante il calciatore olandese. A proposito di quest’ultimo, ha rilasciato un’intervista in cui parla del suo infortunio: È stato difficile all’inizio riprendere a giocare perché il pensiero inevitabilmente andava al ginocchio piuttosto che al gioco. Ora che ho trascorso delle belle vacanze e mi sono allenato bene posso dire di sentirmi al meglio. Sono fuori dal tunnel”. Chi invece è ancora sulla strada del recupero è Antonio Rudiger. Il tedesco continua ad allenarsi per tornare il prima possibile, e oggi ha svolto cambi di direzione, velocità e allunghi sui 15-20 metri. Il difensore ha condiviso poi un video in merito, scrivendo su Instagram: “Un altro passo importante. Il pallone è tornato tra i miei piedi”.

Mario Rui invece ha deciso di cambiare numero di maglia. Il portoghese lascia il 22 e passa al 21, rimasto libero con la partenza di Vainqueur. Intanto alcuni dei giocatori della Roma sono impegnati con le proprie nazionali, molti dei quali saranno titolari nei match in cui le proprie compagini sono impegnate: Salah, Alisson, Dzeko, Strootman, Manolas, Vermaelen, mentre solo Nainggolan non è stato schierato dal primo minuto con il Belgio.

Inoltre il club ha reso note le modalità di vendita dei biglietti per la partita contro la Fiorentina, in trasferta. (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI). Prima della gara in Toscana la squadra di Spalletti dovrà affrontare la Sampdoria, che oggi ha svolto una doppia seduta agli ordini di Giampaolo. La sessione mattutina dei liguri è stata dedicata all’attività in palestra, mentre nel pomeriggio il gruppo si è ritrovato in campo alle 15, stesso orario dell’incontro di campionato contro i giallorossi.

LE DICHIARAZIONI

Della sfida in programma domenica prossima all’Olimpico ne ha parlato un doppio ex, Lanna: "Sampdoria cambiata tanto ma ha un'ottima organizzazione. Alla Roma manca l'equilibrio".

Ha detto la sua anche Julio Sergio: “Amavo società e città. Alisson ha qualità fisiche impressionanti”. E poi c’è il commento di Ciccio Graziani: “Mi piacciono Inter e Roma. Il Napoli è maggiormente attrezzato per giocarsi lo scudetto”.

Hanno fatto discutere invece le dichiarazioni del giovane giocatore della Lazio Primavera, Cardelli, che ha deciso di lasciare la società biancoceleste: "Trattato di me**a, il calcio degli italiani è morto". A rispondergli è stato il romanista Marchizza sempre sui social: "Non lasciare che questa situazione possa allontanarti dalla cosa che ami di più".

Infine ci sono le considerazioni di Codici, in rappresentanza dell’associazione difesa dei consumatori in merito al nuovo impianto capitolino: “Stadio della Roma? I grattacieli sono il grande affare. I consumatori, baluardo della legalità, partecipino alla conferenza dei servizi sul nuovo Stadio della Roma. Si rendano pubblici e trasparenti i progetti”.

ALTRE NOTIZIE

Il calciomercato non si ferma neanche a sessione chiusa. Le squadre lavorano già puntando alla finestra invernale, come la Juventus. I bianconeri avrebbero ottenuto un’opzione su Darmian del Manchester United. L’ex Torino sarebbe finito ai margini del team guidato da Mourinho e dovrebbe partire per circa 15 milioni di euro. Il Barcellona invece è alla ricerca di un esterno e tra i tanti nomi nella lista per gli acquisti c’è Alessandro Florenzi, oltre a Bellerin, Concelo, Lichsteiner e Srna. Proprio il numero 24 giallorosso ieri ha postato una foto sui social insieme a Immobile accompagnata da questa battuta: “Ti perdono solo per il gol”, in riferimento a un’occasione sprecata dall’attaccante della Lazio nel match contro Israele. Sulla partita dell’Italia si è espresso proprio il ragazzo di Vitinia: Quando giochiamo da guerrieri in pochi ci battono e chi lo ha fatto ha comunque sofferto”. Dalla Francia fanno sapere che il magnate americano McCourt, nuovo proprietario dell'Olympique Marsiglia, avrebbe visionato il dossier sulla società di Pallotta. Oggi, infine, l’avvocato Contucci ha pubblicato una foto che riporta la decisione di multare quattro tifosi della Roma per non aver rispettato il proprio posto in Curva Sud durante la gara casalinga contro il Porto.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom