Breaking News

InsideRoma Daily News - Pallotta è un fiume in piena. Nainggolan pronto a tornare in gruppo, il Chelsea bussa per Pjanic e Manolas

condividi su facebook condividi su twitter Di: Luigi Menghini 07-04-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Pallotta è un fiume in piena. Nainggolan pronto a tornare in gruppo, il Chelsea bussa per Pjanic e Manolas

NOTIZIE DEL GIORNO | 7 APRILE 2016

PALLOTTA

Il presidente giallorosso è intervenuto questa mattina sulle frequenze di Roma Radio (clicca qui per l'intervista integrale)

ALLENAMENTO

La Roma è scesa in campo intorno a mezzogiorno in vista del match casalingo di lunedì contro il Bologna. Lavoro individuale per Nainggolan, Vainqueur e Totti. Il belga ed il francese, però, torneranno in gruppo domani. Il capitano giallorosso, invece, ieri ha preso una botta alla caviglia e le sue condizioni sono monitorate.

ARBITRO

Roma-Bologna, lunedì prossimo alle 20.45, sarà arbitrata da Massa di Imperia

MERCATO

Il Chelsea sarebbe pronto ad offrire a Miralem Pjanic circa 65mila sterline a settimana per portarlo a Stamford Bridge. Questo è quanto riferisce il quotidiano Eving Standard in merito all'acquisto del bosniaco, che attualmente alla Roma guadagna circa 50mila sterline a settimana e, sempre secondo il giornale inglese, non rinnoverà il suo contratto con i giallorossi, che scade nel 2018.

Il sito Football Leaks ha svelato il contratto stipulato tra Roma e Olympiacos per il trasferimento di Kostas Manolas. Nell’estate del 2014 i due club si sono accordati per solo il 50% dei diritti economici sul cartellino del difensore greco. I giallorossi pagarono 6,5 milioni di euro in quattro rate (2,5 mln, 0,5 mln, 1,5 mln, 2 mln). Oltre a questa cifra erano previsti dei bonus da 500 mila euro per ogni 20 presenze del giocatore con la maglia romanista, fino ad un ammontare totale di 2 milioni di bonus. Di particolare importanza la clausola sul restante 50% del cartellino. La Roma, se non cederà il giocatore entro il 1 settembre 2016, sarà obbligata a comprare tutti i diritti economici di Manolas per altri 6,5 milioni di euro da pagare in tre rate (3,5 mln, 1,5 mln, 1,5 mln). Nel caso il giocatore fosse ceduto in estate all’Olympiacos spetterebbe un minimo di 6,5 milioni di euro (quindi se la Roma lo cederà a 10 mln sempre 6,5 mln) o se la cessione frutterà più di 13 milioni la Roma dovrà dare il 50% del prezzo di vendita al club greco. Alla luce di questo contratto sarà molto difficile un addio di Manolas nel prossimo mercato estivo.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom