Breaking News

InsideRoma Daily News - Pallotta sbarca a Roma e si tiene stretto Nainggolan. E' festa per la Primavera. Due giovani in prova a Trigoria

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-06-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Pallotta sbarca a Roma e si tiene stretto Nainggolan. E' festa per la Primavera. Due giovani in prova a Trigoria

NOTIZIE DEL GIORNO | 5 GIUGNO 2016

PALLOTTA IS BACK

James Pallotta è arrivato a Roma: "Non sono preoccupato del Fair Play Finanziario. Non ho intenzione di cedere Rüdiger" (Foto+Video) (Leggi qui)

PRIMAVERA SCUDETTATA

Primavera Campione d'Italia, parlano i protagonisti - De Rossi: "L'abbiamo vinta perchè meritata" Capradossi: "Anno difficile, ringrazio lo staff" Marchizza: "Complimenti a Sabatini" (Leggi qui)

Frederic Massara è stato intervistato da Sky Sport in merito allo scudetto Primavera della Roma. Queste le sue dichiarazioni: "Complimenti ai ragazzi e alla struttura che ha una grande tradizione, la Roma lavora con grande passione e fiducia, lo sta facendo sempre di più con nuovi investimenti, c'è la volontà di puntare moltissimo sui ragazzi. Il risultato è una sorta di sigillo sul lavoro del settore giovanile, di De Rossi e degli altri tecnici. Nel gruppo della Primavera ci sono 16 ragazzi della Provincia di Roma, tutti presenti da oltre 4 stagioni, vuol dire che i tecnici che hanno accompagnato anno per anno i giocatori hanno partecipato al risultato di ieri". Massara chiude con una battuta su Radja Nainggolan"E' un ragazzo fantastico. Se resta alla Roma? L'ha detto lui, non potrebbe essere altrimenti".

MERCATO

Umtiti - Il Barcellona è sempre più vicino al difensore dell'Olympique Lione Samuel Umtiti. Secondo quanto riporta il quotidiano francese L'Equipe, il club transalpino sarebbe disposto a cedere il giocatore solamente di fronte ad un'offerta di 25 milioni di euro. La settimana prossima il club blaugrana tenterà l'assalto decisivo per il mancino, cercando in tal modo battere sul tempo la concorrenza della Roma che ha individuato in Umtiti la prima valida alternativa in caso di cessione di Antonio Rüdiger, seguito da tempo dal Chelsea. I giallorossi avrebbero anche presentato un'offerta direttamente al franco-camerunese, che ha però rifiutato in attesa che si sblocchi la trattativa con il Barça, meta maggiormente gradita dal giocatore.

Ponce - Fresco vincitore del campionato Primavera con la Roma, il giovane attaccante Ezequiel Ponce potrebbe presto lasciare l'Italia, anche se solo temporaneamente. Infatti secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, l'argentino piace molto agli spagnoli dello Sporting Gijon, squadra che quest'anno ha potuto ammirrare e "sfruttare" le qualità del romanista Antonio Sanabria, autore di un'ottima stagione in Liga. Le intenzioni del club iberico sarebbero quelle di trattare con la Roma il prestito di Ponce.

Mario Rui - La Roma è da tempo attiva sul mercato per cercare di rafforzare il reparto difensivo, sopratutto le fasce laterali. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, potrebbero esserci delle novità per quanto riguarda i terzini. Infatti da Empoli filtra la notizia di un concreto interessamento dei giallorossi per il laterale mancino Mario Rui, valutato dal presidente Corsi almeno 7 milioni di euro. L'intenzione della Roma, sarebbe quella di rinnovare il prestito del portiere polacco Skorupski, inserendo inoltre nella trattativa il terzino Emerson Palmieri ed il giovane Lorenzo Di Livio, fresco di vittoria nella finale del campionato Primavera, il tutto per riuscire ad arrivare al portoghese, considerato come la riserva ideale di Lucas Digne.

Due giovani in prova - Il portiere Andrea e il laterale Rhuan, giovani giocatori della squadra under 17 del Botafogo, sono ospiti aTrigoria per un periodo di allenamento con il club di Francesco Totti. I due giocatori della squadra under 17 del club di Rio de Janeiro, sono a Roma per un periodo di 18 giorni in uno scambio deciso con la Roma. Il coordinatore tecnico del club carioca, Riccardo Perlingeiro, ha rilasciato alcune battute al sito del club: “Questa partnership con il Roma è nata con l'obiettivo di fare uno scambio tra i due club. Una partnership, non solo per l'esperienza internazionale che può essere data a un giocatore, ma anche con l'opportunità che viene offerta a tutti i professionisti del club. Poter scoprire com'è la routine di un club di livello europeo e com'è l'organizzazione, gli allenamenti, analizzare le situazioni amministrative. Uno scambio utile anche al Botafogo che può conoscere le metodologie di lavoro, ma anche alla Roma che può creare un ponte tra i due club.”. 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom