Breaking News

InsideRoma Daily News - Perotti: "Voglio aiutare la squadra a vincere". Primo giorno di lavoro a Pinzolo per Juan Jesus

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sabrina Redi 14-07-2016 - Ore 20:20

|
InsideRoma Daily News - Perotti:

NOTIZIE DEL GIORNO | 14 LUGLIO 2016

DA PINZOLO

La Roma prosegue la preparazione in Val Rendena. La squadra oggi ha svolto una doppia seduta. Nella prima i giocatori si sono divisi, tra palestra e campo, svolgendo persino una partitella finale (Leggi qui il live). E nella seconda sessione i calciatori si sono sfidati 11vs11 (Leggi qui il live). Totti ha continuato a svolgere lavoro differenziato: a proposito del capitano questo pomeriggio ha incontrato i sostenitori presenti a Pinzolo al Roma Store (Guarda le foto).

Al termine del lavoro mattutino, invece, Diego Perotti ha parlato in conferenza stampa: “Mi piace giocare e sentirmi importante. Sono qui per aiutare la squadra. Possiamo farlo, lottare con la Juve e qualsiasi squadra. Ho tantissima fiducia nei compagni” (Clicca qui per leggere la conferenza). Quasi in contemporanea, al Fan Village, a sorpresa è intervenuto Luciano Spalletti, accolto dai tifosi in delirio per la presenza del mister: “Pinzolo è molto ospitale nei nostri confronti. Per i bambini che sono qui è importante che dicano ai loro genitori che non conta sempre vincere ma anche divertirsi(Clicca qui per vedere le foto). Intanto James Pallotta risponde via Twitter alle dichiarazioni di Lotito: “Mi fa sbellicare. È come essere iscritti al club della barzelletta del mese. Mi dispiace molto per i tifosi della Lazio che meritano di meglio.” . Intano da oggi Juan Jesus è un giocatore giallorosso, il brasiliano si è allenato regolarmente con il gruppo e ha dichiarato: “Per me è importante essere arrivato in una grande squadra come questa. Prometto ai tifosi che correrò sempre al mille per mille per aiutare la Roma". Nel frattempo il club, tramite un comunicato, ha ufficializzato il suo passaggio dall’Inter a titolo temporaneo.

“Ho bisogno di lavorare su tutto, come sulla velocità e sulla marcatura. Dobbiamo farci trovare al 100% ogni giorno”. Queste poi le considerazioni di Emerson Palmieri (Clicca qui per l’intervista integrale). Inoltre si è espresso da Pinzolo, anche il team manager, Manolo Zubiria: “Il lavoro più difficile è avere un livello di fiducia con i calciatori. Devo chiedere loro di fare cose in momenti difficili”. Per concludere ci sono i commenti sia di Aurelio Andreazzoli: “Il ritiro sta andando bene. Il pubblico ci aiuta molto”. Sia del giovane Lorenzo Di Livio: “È un'occasione fantastica per me, imparo dai giocatori più esperti. Allenarmi e fare le partite per me è un divertimento”.

LE DICHIARAZIONI

Roberto Calenda, agente di Juan Jesus e Gerson si è espresso sui due nuovi acquisti della Roma. Sul nerazzurro: “E’ un rinforzo importante per la Roma, se gestito bene potrà rendere”. E sul giovane talento: “Chi capisce di calcio vede come si muove e come tocca la palla capisce di che stiamo parlando". Intanto Sebastiani, pres. Del Pescara ha ammesso l’interesse degli abruzzesi per un giocatore giallorosso: “Abbiamo fatto un sondaggio per Gyomber”. Invece Bacca, accostato a numerosi club d’Europa tra cui la squadra di Spalletti, ha parlato del proprio futuro: “Ho tante offerte da diversi club. Non è facile prendere una decisione”. Il colombiano domani dovrà dare una risposta al West Ham. Infine c’è ottimismo per la trattativa relativa a Nacho, lo conferma l’agente dello spagnolo, Seguì: “Coi giallorossi c'è stato un confronto proficuo, siamo contenti della proposta che abbiamo ricevuto”. E inoltre di recente sulle tracce del difensore si sarebbe inserito il Valencia, anche se il team di Pallotta sembra in vantaggio.

Digne da poco approdato al Barcellona ha parlato dell’esperienza con la squadra romana: “Alla Roma sono maturato molto, ora sono in cerca di stabilità e di un grande progetto. Il Barcellona è il luogo ideale per progredire e migliorare”. 

E su Twitter ha aggiunto: “Spero che la Roma possa riuscire a vincere lo scudetto in questa stagione perché lo merita”.

 

E sullo stadio è intervenuto ancora, Paolo Berdini, assessore in pectore: “Progetto in regione?Giuro che non lo so, non l’ho visto. Non dico bugie…".

CALCIOMERCATO

La storia tra Ljajic e il Torino va avanti. Adesso è il calciatore serbo a volersi avvicinare ai granata, per questo motivo gli agenti dell’ex Inter avrebbero chiamato il club di Cairo per provare a riaprire la trattativa.  Nel frattempo tra Roma e Diawara si insinua Conte. Il Chelsea infatti sarebbe pronto a offrire 20 milioni di sterline per il guineano. Non finisce qui perché il ds Giuntoli del Napoli avrebbe incontrato il Bologna per il centrocampista. Per quanto riguarda il mercato in uscita, l’Avellino segue Daniele Verde, e a tal proposito domani è previsto un colloquio tra i bianco verdi e i capitolini, durante il quale si deciderà la formula del prestito. Intanto per la fascia torna di moda a Trigoria il nome di Widmer. Ieri ci sarebbero stati dei contatti con l’Udinese per l’esterno destro, che piace anche al Napoli (disposto a proporre Valdifiori come contropartita). Mentre oggi Sabatini avrebbe visto l’agente del ragazzo, anche se non ci sarebbe nessuna offerta al momento.

Il Palermo non abbandona Zukanovic, finito persino nel mirino dell’Atalanta. I rosanero sperano di prendere il bosniaco con la formula del prestito. Intanto la dirigenza giallorossa ha preso informazioni su Musacchio del Villareal: una pista che la società americana potrebbe percorrere nel caso Manolas vada via.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom