Breaking News

InsideRoma Daily News - Rinnovo, Totti alla finestra. La Curva Sud torna a riempirsi. Il Coni riceve il progetto del nuovo stadio

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-04-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Rinnovo, Totti alla finestra. La Curva Sud torna a riempirsi. Il Coni riceve il progetto del nuovo stadio

NOTIZIE DEL GIORNO | 29 APRILE 2016

ALLENAMENTO -

Qui Genoa - A tre giorni dalla supersfida con la Roma, la preparazione corre veloce al Centro Signorini, dove la squadra sosterrà sabato una sessione di matrice tattica a porte chiuse. Per assaporare l’abbraccio con i tifosi è questione di poco e il gruppo conta anche sul calore della tifoseria per sfoderare una prova di spessore, come quelle che hanno connotato il percorso in casa. Agli ordini di mister Gasperini il programma è stato incentrato su lavori di carattere misto, con una partitella generale per testare schemi e condizione. Un’ora e mezza di allenamento anticipato da una riunione in sala video, in cui il tecnico è sceso nei dettagli per distribuire le indicazioni. Rispetto ai giorni scorsi nessuna significativa variazione del quadro. Pandev si è sottoposto questa mattina alle visite presso l’Istituto Il Baluardo per il rinnovo dell’idoneità sportiva e nel pomeriggio ha svoltolavoro differenziato. Il rientro si avvicina.

Qui Roma - La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina in vista del match contro il Genoa. Gli uomini di Spalletti hanno effettuato prima una seduta video, per poi andare in palestra. Successivamente, il mister toscano hanno puntato sulla rapidità durante il possesso palla ed infine partitella 10 contro 9. Totti è tornato in gruppo, mentre Florenzi ha continuato il suo lavoro individuale e resta in dubbio per la sfida di lunedì. Febbre per Salih Ucan, anche per lui difficile la presenza in Liguria.

DICHIARAZIONI -

Clicca sui titoli per leggere tutte le dichiarazioni integrali:

Perotti: "Un anno troppo bello"

De Sanctis: "Su Totti sono state spese troppe parole. Il mio contratto? Ho dato la mia disponibilità"

Pjanic: "L'obiettivo era lo scudetto ma abbiamo avuto un buco nero a metà stagione"

Zukanovic: "A Roma ho fatto un grande salto di qualità. Grazie a Pjanic e Dzeko mi sembra di non aver cambiato squadra"

Dzeko: "Roma? Primo anno difficile, come in Germania ed in Inghilterra. Il prossimo anno farò molto meglio"

Nainggolan: "I miei 4 idoli da bambino sono: Xavi, Ronaldo, Ronaldinho e.. Dembelè" - Gli avversari più duri? - "Pirlo, Seedorf, Hetemaj e Stankovic"

Roma, Totti e il rinnovo: “Aspettiamo...”

CURVA SUD -

I Fedayn tornano sugli spalti. Il gruppo storico presente a Roma-Chievo (Clicca qui per leggere la news)

STADIO DELLA ROMA -

I rappresentanti di Stadio della Roma hanno presentato oggi al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) la documentazione tecnica del progetto, affinché questa sia sottoposta a un esame preliminare.

Questo è il primo passaggio per l’inizio del processo che vedrà successivamente la presentazione del dossier completo dello Stadio della Roma-Tor di Valle alla Regione Lazio.

Il CONI riceverà i disegni dettagliati del progetto e le relazioni relative allo stadio, al nuovo centro di allenamento ed al Roma Village, preparati da un’équipe di esperti nazionali e internazionali.

La documentazione, consegnata in formato digitale, consentirà alla Commissione Impianti Sportivi di dare il proprio parere alla Conferenza dei Servizi.

La futura casa dell’AS Roma è stata, inoltre, inclusa nella candidatura avanzata dalla Capitale per ospitare i Giochi Olimpici del 2024, un impegno preso dalla città che sottolinea l’importanza di questo progetto a livello nazionale.

“Consegnare il progetto dello stadio al CONI è la prima tappa del processo di presentazione”. Queste le parole di David Ginsberg, dirigente giallorosso che si occupa del progetto Stadio della Roma. “Il CONI è sempre stato un partner onorevole e importante per l’AS Roma e abbiamo intenzione di proseguire questa partnership duratura negli anni a venire. Vogliamo inoltre ribadire il nostro sostegno al CONI per la candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e speriamo che lo Stadio della Roma possa svolgere un ruolo chiave in un evento così importante”.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom