Breaking News

InsideRoma Daily News: Trovato l'accordo per Diawara. Zidane non vuole privarsi di Nacho

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-07-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News: Trovato l'accordo per Diawara. Zidane non vuole privarsi di Nacho

NOTIZIE DEL GIORNO | 20 LUGLIO 2016

QUI ROMA
Quest’oggi la Roma, dopo i due giorni di riposo post Pinzolo, si è ritrovata a Trigoria dove sabato arriveranno anche i nazionali. Assente il bosniaco Zukanovic, che sta terminando il proprio passaggio all’Atalanta. Per i presenti allenamento sul possesso palla ed esercizi in area. Differenziato per Rudiger, Nura e Skorupski. Assenti Paredes (botta al polpaccio) e Gerson (in Brasile per il visto).
Nel pomeriggio altra seduta d’allenamento incentrata sul focus tattico, con i giocatori che si sono affrontati in un 11vs11 sulla superiorità ed inferiorità numerica con molto pressing.
Intanto la Roma si classifica al terzo posto, dietro le francesi Monaco e PSG, tra i club il cui brand è cresciuto maggiormente a livello mondiale negli ultimi due anni.

MERCATO
In porta rimane ancora da sciogliere il nodo su Szczesny, con la Roma che avrebbe messo gli occhi su Salvatore Sirigu come alternativa qualora saltasse l’accordo con l’Arsenal per il portiere polacco. Intanto un altro portiere, il classe ’97 Marchegiani, si è trasferito a titolo definitivo alla Spal. Rinnovo per ulteriori 5 anni per l’estremo difensore Skorupski, che la prossima settimana tornerà ad Empoli per proseguire il prestito biennale.
In difesa sembra avvicinarsi l’accordo tra la Roma ed il centrale spagnolo Nacho; anche se Zidane, allenatore del Real Madrid, non vorrebbe privarsi del giocatore e lo vuole trattenere a tutti i costi.
Il centrocampista Paredes, che sembra aver convinto Spalletti durante il ritiro, è sempre più ambito dallo Zenit che avrebbe offerto 20 milioni al club giallorosso. Nome caldo sul mercato anche quello di Gyomber, cercato da Pescara e Palermo (anche se i rosanero smentiscono). Per il difensore si è fatto avanti anche l’Alaves, che lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto.
Sembra fatta per il trasferimento in giallorosso di Diawara, per cui la Roma ha raggiunto un accordo col Bologna. Si attende solo una risposta da parte del giocatore.
Da sciogliere, invece, il problema legato alla corsia difensiva di destra, con la Roma che ha nel mirino Widmer ed il francese Corchia. Per il giocatore dell’Udinese ha parlato l’agente, che ammette come il club giallorosso sia gradito al suo assistito.
Ceduto in prestito al Novara il giovane Di Mariano.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom