Breaking News

InsideRoma Daily News:Spalletti su Szcezsny:"La formazione la faccio io". Roma su Zabaleta e Depay. Stadio:La regione Lazio sta andando avanti nella trasparenza.

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-10-2016 - Ore 22:20

|
InsideRoma Daily News:Spalletti su Szcezsny:

NOTIZIE DEL GIORNO | 19 OTTOBRE 2016

ROMA

La Roma si prepara alla sfida di domani contro l'Austria Vienna valida come terza gara del girone di Europa League. La squadra è scesa in campo alle ore 16 sul campo Testaccio. Ancora a parte Kevin Strootman, che sta lavorando insieme con Darcy Norman. 

Intanto Luciano Spalletti, tecnico della Roma, insieme a Stephan El Shaarawy, in conferenza stampa ha parlato della sfida contro l'Austria Vienna.

INTERVISTE

Mazzola: "Spero che Totti non smetta: anche se giocasse dieci minuti, varrebbero più di due partite"

Konsel: "L'Austria Vienna è una squadra strana in questo momento, Se la Roma giocherà concentrata sarà una partita facile"

Dragoni: "Più dell'80% dei debiti finanziari della Roma sono verso Unicredit. Se ci fosse un ridimensionamento del progetto-stadio, Pallotta potrebbe rinunciare"

MERCATO

Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la Roma tenta di blindare Alessandro Florenzi, su cui hanno messo gli occhi PSG e Juve.

Nel frattempo la Roma continua a lavorare in ottica mercato, alla ricerca di un sostituto temporaneo di Mohamed Salah, che a gennaio non sarà disponibile perché impegnato in Coppa d'Africa con la nazionale egiziana. Secondo quanto riporta il sitocalciomercato.it, tra i vari profili valutati dal club giallorosso, spicca il nome di Memphis Depay.

Dopo le notizie di ieri su di un possibile ritorno di Maicon in giallorosso, oggi sono arrivate le parole di Manoel Sisenando, padre dell'ex terzino della Roma:"Un ritorno alla Roma? Chissà… lui si sta allenando lì, vedremo”.

Secondo quanto riportato dal Sun, la Roma sarebbe anche sulle tracce di Pablo Zabaleta, già accostato al club giallorosso la scorsa sessione estiva di mercato, in uscita dal Manchester City.

STADIO

Il vicesindaco di Roma con delega allo Sport, Daniele Frongia, a margine di un convegno organizzato dalla British School of Rome interviene sulla questione stadio:”Il pubblico interesse dello stadio per il comune? Lo stato dei fatti è che siamo in conferenza dei servizi ed è vigente la norma relativa alla delibera approvata nella precedente consiliatura. È nella sede della conferenza dei servizi che si deciderà il futuro del progetto".

Anche l'assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, Paolo Berdini ha rilasciato un’intervista al sito specializzato l’architetto.it, nella quale ha parlato del progetto del nuovo Stadio della Roma:"So che su alcuni progetti ci saranno comunque problemi. Lo Stadio per esempio non accontenterà tutti".

Michele Civita, assessore regionale alle Politiche del Territorio e Mobilità, risponde alle parole di Paolo Berdini: “Se l’Assessore Berdini e la giunta di Roma Capitale ritengono – così come dichiarato – che non vi sia 'il riconoscimento dell’interesse pubblico' sul nuovo stadio della Roma hanno nelle loro mani la possibilità, anzi il dovere, di fermare il complesso iter di verifica dei corposi progetti presentati”.

È intervenuto sua questione stadio anche il presidente della ragione Lazio Nicola Zingaretti:Stadio della Roma: la Regione Lazio sta andando avanti nella trasparenza. Ma il Comune decida cosa vuole fare”.

VERSO ROMA-AUSTRIA VIENNA

Thorsten Fink, tecnico dell'Austria Vienna, è stato intervistato dal sito ufficiale del club:"Non abbiamo nulla da perdere". Anche Alexander Grünwald, centrocampista dell'Austria Vienna, ha parlato al sito ufficiale del club a 24 ore dalla gara di Europa League contro la Roma: "Se ognuno di noi arriverà al suo limite, avremo una chance". In merito al match di domani, è stato intervistato anche Robert Almer, portiere della società austriaca: "Avere 1800 tifosi al nostro fianco sarà un incentivo in più".

Giovedì sera, in vista del match di Europa League, sarà impiegato anche il reparto a cavallo. Nella capitale sono attesi circa 2mila tifosi austriaci. Per loro sarà allestito un punto di raccolta a piazza delle Canestre, a Villa Borghese, da cui potranno raggiungere lo stadio su autobus scortati dalle forze dell'ordine.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom