Breaking News

Inzaghi:"C'è mancata un po’ di cattiveria. Ma non c’è un’azione della Roma negli highlights"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-12-2016 - Ore 17:30

|
Inzaghi:

SIMONE INZAGHI A SKY SPORT: 

Nel primo tempo cosa vi è mancato? 

Un po’ di cattiveria, non c’è un’azione della Roma. Non abbiamo creato tantissimo, ma qualche occasione l’abbiamo avuta. Dispiace enormemente aver perso un derby così perché ci abbiamo messo del nostro, quando si perde un derby bisognerebbe stringere la mano all’avversario. Non abbiamo concesso nulla alla Roma, abbiamo regalato due gol alla Roma. Dispiace perché eravamo in un ottimo momento, dispiace per la nostra gente che ci è stata vicina, erano tanti. Una grossissima delusione per me per tutti i ragazzi. Ci saranno critiche, conosco l’ambiente ma quersto è il calcio. Un po’ di cattiveria in più non avremmo perso. Perché non concedere e perdere 2-0, c’è qualcosa che non quadra”.

Keita e Felipe timidi.

Oggi mi aspettavo di più, non lo nego. Ci sono anche gli avversari la Roma si è difesa a 5 per limitarci. E’ stata umile come è giusto. Non ho rimpianti, fare 60 minuto e non concedere conclusioni alla Roma, poi purtroppo regali due gol e stai qui a raccontare un derby perso con tanto rammarico”. 

Cosa vi siete detti con Spalletti? 

C’è stima reciproca, ci eravamo salutati anche prima. E’ venuto a stringermi la mano. Lui era pià contento di me che avevo perso il derby. Speriamo che la prossima volta possa andare io a stringergli mano sorridente come lo era lui oggi”. 

Anche nel primo tempo un po’ di sufficienza, magari anche nelle ripartenze? Come giustifichi l’infortunio di Wallace?

"Avevamo preparato bene la partita, cpn Basta ad accorciare su Perotti. Wallace stava facendo un’ottima partita, forse voleva rientrare col tacco ma in un derby non lo puoi fare. Ci aiuterà a crescere, per la nostra gente preferivo fosse sconfitta contro un’altra squadra. Adesso se ne parlerà tanto, anche se non abbiamo meritato di perdere ma in un derby non si guarda chi ha meritato o no. La Roma ha vinto 2-0, merito a loro, ma mi dispiace che ci abbiamo messo del nostro”. 

Su Rudiger potevate lavorare di più. 

Potevamo fare qualche cambio di gioco in più, ma la partita l’avevamo preparato. Marchetti per 60 minuti non lo avevamo visto in campo. Sapevamo che la Roma ha giocatori fortissimi ma noi eravamo stati molto bravi. Non sei cattivo e la mia sensazione sincera è che se una delle due squadre poteva far gol era la Lazio. C’è rammarico, eravamo gli unici ad aver perso due partite in Serie A. Questo è il calcio, ci farà capire tante cose, un pizzico di sana ignoranza in più, staremmo parlando di un altro risultato”.

INZAGHI A MEDIASET PREMIUM

Errori troppo gravi, peccato perchè la Lazio è scesa bene in campo…

"Succede, ma non dovrebbe succedere. Se vedi gli highlights della gara nella prima ora non c’è stato un tiro della Roma. Dalla panchina sembrava che il risultato lo potessimo sbloccare noi, adesso stiamo commentando una sconfitta nel derby e c’è tanto rammarico"

Ti aspettavi una gara del genere?

"Questi due infortuni hanno fatto sì che il derby si è chiuso così. Il 2-0 ha chiuso una gara in cui ci abbiamo messo del nostro per far sì che la Roma vincesse il derby". 

Sei soddisfatto tatticamente?

"Pensavo che Ruediger era ammonito e poteva soffrire l’uno contro uno. Speravo di sfondare da quella parte. C’è rammarico, tanto. Sappiamo come è Roma, dovremo essere bravi ad accettare le critiche, è giusto che ci siano. Sono stati nettamente di più i nostri demeriti, che i loro meriti. Peccato perchè eravamo gli unici ad aver perso solo 2 gare in Serie A, e la terza è arrivata proprio al derby".

Cosa succede adesso?

"Quello che faccio fatica a digerire è che se prendi un gol è perché te lo devono fare e non perchè glielo regali tu. Mi dispiace per questo. Non mi ricordo un tiro in porta, o una parata di Marchetti. Adesso sarà difficile, dovremo essere bravi a reagire".

Cosa dirai a Wallace?

Credo che sia giovane, è stata una leggerezza. Aveva fatto le ultime 8 gare benissimo. Per una leggerezza del genere abbiamo perso il derby, anche a lui servirà per crescere.

Cosa pensi dell’arbitraggio?

Il problema è Banti e gli assistenti, non sono fortunato con lui. Ha arbitrato bene, avevo dato il rigore. Tanti ci ha messo del suo così come gli assistenti. Già aveva fatto gol e abbiamo perso, Cataldi tiene molto a questa partita. Anche gli addetti che guardano noi coach che stiamo a bordocampo dovrebbero stare più attenti a queste cose.

 

Fonte: Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom