Breaking News

Italia, Conte: "All'Europeo Verratti dovrà guidare il gruppo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-02-2016 - Ore 16:35

|
Italia, Conte:

Tocca a Verratti. Tocca al centrocampista del Psg prendersi l’Italia e diventarne il leader, cogliendo così l’eredità di Pirlo, ormai sulla via del tramonto. E a chiederlo è proprio il c.t. Antonio Conte che, dai microfoni di Canal+, fa il punto sugli italiani del Psg, in vista dell’Europeo.

PASSIONE VERRATTI — “Ci sono – spiega Conte – quattro o cinque squadre al di sopra delle altre: Germania, Spagna, Belgio, ma anche la Francia che in passato ogni volta che ha organizzato un torneo in casa sua, l’ha pure vinto”. Insomma, l’Italia tra le favorite non c’è. Forse per scaramanzia. Ma il c.t. conta sull’arma segreta, cioè l’italiano più in vista di Ligue 1 e tra i più apprezzati a livello europeo, cioè Marco Verratti. Il commissario tecnico lo promuove, ma lo incita a tirare fuori il carattere: “Marco è un giocatore con prospettive importanti, deve continuare con la stessa voglia e passione. Si vede che il calcio lo vive con passione. Era già eccelso tecnicamente, è cresciuto anche fisicamente e ha grande personalità. Ma l’Italia non può aspettare, l’Italia ha bisogno che Marco si prenda la leadership”.

SIRIGU — In pratica l’Italia ha bisogno di un passaggio di consegne nel cuore del gioco, da Pirlo a Verratti. Più delicata invece la posizione di Sirigu, panchinaro per scelta di Blanc al Psg: "E’ un ottimo portiere, l’ho sempre convocato ed è importante per il gruppo. E’ inevitabile che il fatto di non giocare crei problemi, ma mi auguro possa fare il giusto numero di partite per giustificare la chiamata”. E forse qualche partita al Psg potrebbe bastare, visto che per Conte, più volte associato alla panchina parigina, la squadra della Ville Lumière “è tra le più forti in circolazione, con grandi giocatori. Le manca solo la Champions per entrare a far parte della ristretta cerchia delle super-top”.

 

Fonte: Gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom