Breaking News

JOAQUIN: "Domenica possiamo battere la Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-12-2013 - Ore 16:06

|
JOAQUIN:

In un'intervista al quotidiano spagnolo Marca, Joaquin Sanchez, arrivato alla Fiorentina nel giugno scorso, ha parlato della sua nuova vita in Italia, della Serie A e anche del confronto di domenica contro la Roma. Queste le sue parole:

 

In Italia vivo molto bene, anche se inevitabilmente, mi manca un po’ la mia terra. La differenza non è però così grande come si potrebbe pensare.

La lingua?

Capisco abbastanza bene, parlare però è più difficile, anche se piano piano sto migliorando. Nello spogliatoio parliamo più spagnolo che italiano.

La preparazione in Italia?

Il precampionato è stato durissimo, ci siamo allenati per più di un mese di fila. La preparazione però non è così esagerata come si dice in Spagna. A Montella piace lavorare sodo, ma con la palla.

Cosa pensi delle bandiere spagnole al Franchi?

E’ un onore, ce ne sono sempre di più e sta diventando un’abitudine.

Quali sono le differenze con il calcio spagnolo?

Sono soprattutto a livello tattico, le difese qui sono molto ben organizzate.

Che dici di Montella?

Quando sono arrivato mi ha detto che non avrei dovuto dimostrare nulla, perché mi conosceva come calciatore. Sto lavorando per migliorare, fisicamente è stata dura.

Il momento più bello in viola?

Il gol contro la Juventus è stato storico. La Fiorentina non vinceva in casa contro i bianconeri da 15 anni. Sembrava impossibile recuperare dallo 0-2 ma ce l’abbiamo fatta. Contribuire alla vittoria con un gol è stato bellissimo, la gente allo stadio è esplosa di gioia. Sembrava un gol facile dopo il passaggio di Borja ma con Buffon davanti non lo era affatto.

La Fiorentina è simile al Malaga?

Sono due squadre d’attacco alle quali piace giocare la palla. I miei due anni a Malaga sono stati però fantastici, sono stati un sogno. La Fiorentina ha un progetto serio, che avrà bisogno di tempo, e noi siamo parte di questo progetto.

Borja può arrivare in nazionale?

Sicuramente la merita, perché sta giocando molto bene ma io mi chiedo sempre ‘chi rimarrebbe fuori per far spazio a lui. Ci sono infatti tantissimi giocatori fortissimi.

Dove può arrivare la Fiorentina?

La strada è lunga, questa squadra può dare di più. Domenica affrontiamo la Roma in una partita importantissima, nella quale dovremo dimostrare, come abbiamo fatto contro il Milan e la Juve, che se giochiamo come sappiamo abbiamo la possibilità di vincere.

 

 

Fonte: marca.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom