Breaking News

Julio Sergio: "Di Francesco? E' pronto per la Roma. Totti? Il numero uno"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-06-2017 - Ore 20:56

|
Julio Sergio:

Intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo, Julio Sergio, ex portiere della Roma, ha parlato della sua vecchia squadra e di Di Francesco, tecnico che lo allenò nella parentesi di Lecce:

“Di Francesco è pronto per questa esperienza. Alisson è già forte ma può diventarlo ancora di più. Totti è sempre stato speciale, una leggenda. Non vedo l'ora di tornare per vedere la Roma in Champions League”.

Quali sono le differenze tra questa Roma e quella in cui giocavi tu?
“C'è una gestione diversa, sono venuti giocatori fortissimi ma anche quella lo era. Questa stagione è stato fatto un grande passo in avanti per puntare entro due tre anni a vincere allo scudetto”.

Szczesny e Alisson?
“Szczesny ha fatto bene, è un portiere che ha dimostrato di essere forte. Alisson ha ancora tanti margini di miglioramento ma è già forte; se potrà giocare con continuità potrà dimostrare il suo valore. Io credo che potrà portare punti alla squadra e dare il suo contributo anche all'interno dello spogliatoio”.

Un giudizio sui giocatori brasiliani della Roma?
Emerson Palmieri ha fatto bene, Juan Jesus non ha una grande tecnica ma è un guerriero e può fare bene. Bruno Peres ha qualità e con Di Francesco potrebbe avere una chance, spingendo molto sulla fascia come sa fare. Gerson ha giocato poco”.

Che rapporto avevi con Di Francesco?
“È una persona per bene, è uno che sa parlare con i giocatori. Con noi giocatori aveva un rapporto stretto anche se poi è chiaramente costretto a fare le sue scelte. Per la piazza credo sia un nome importante perché ha dimostrato di saper fare bene, con il Sassuolo ha fatto cose importantissime. Lui conosce bene la piazza ed è un bel punto di partenza”.

Un ricordo che continua a legarti alla Roma?
“Ho vissuto tanti momenti belli, quando ci penso quasi non credo di averli vissuti. Vivere a Roma è stata un'esperienza ricca. Ma il ricordo più bello sono stati i quattro derby, tutti vinti con la Curva Sud. In quella stagione potevamo davvero cambiare la storia di una città e della società, non ci siamo riusciti ma con Ranieri abbiamo fatto una grandissima stagione e per quindici minuti siamo stati campioni ma poi lo scudetto ci è scivolato dalle mani”.

Un tuo ricordo di Francesco Totti?
“È facile parlare di Totti come calciatore, ha vinto un Mondiale dopo un brutto infortunio. Io ho potuto vivere vicino a lui tanti momenti. Lui è il numero uno in assoluto, quando arrivai alla Roma per fare il provino vicino allo spogliatoio la prima persona che vidi era proprio Francesco Totti. Spesso portava il figlio al campo, si comporta come una persona normalissima nonostante sappiamo tutti che è una leggenda, un personaggio speciale”.

Al termine dell'intervista Julio Sergio ha salutato promettendo: “tornerò presto e non vedo l'ora di farlo per vedere la Roma in Champions League e mangiare la pasta all'amatriciana”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom