Breaking News

Juventus, Pirlo corre verso la Roma. Mercato, nel mirino Mandzukic e Xabi Alonso

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-12-2013 - Ore 18:04

|
Juventus, Pirlo corre verso la Roma. Mercato, nel mirino Mandzukic e Xabi Alonso

Il regista torna in anticipo dalle vacanze per provare a recuperare in tempo per lo scontro diretto del 5 gennaio. Intanto il club sta monitorando il mercato in vista della prossima stagione: in cima alla lista il croato e lo spagnolo. Per gennaio invece il nome più caldo resta quello di Menez: c'è da discutere sull'indennizzo al Psg, per fare cassa il sacrificato potrebbe essere Vucinic.

TORINO - La Roma nel mirino. Mentre i compagni consumano gli ultimi giorni di vacanza, Andrea Pirlo è tornato in anticipo al lavoro. Reduce da un infortunio al ginocchio, il regista bianconero corre contro il tempo. Il suo recupero in vista dell'attesa ripresa del campionato contro i giallorossi si sta trasformando da utopia in concreta possibilità. Conte spera.

LA JUVE OSSERVA -
 Mentre molte squadre si preparano a sparare i primi botti sul mercato di riparazione, la Juve osserva la situazione, tiene d'occhio eventuali occasioni low cost e soprattutto lavora per giugno, cercando di imbastire i colpi prossimi venturi. Purché di alta qualità. I nomi più suggestivi per la squadra che verrà sono quelli del bomber croato Mandzukic e del regista spagnolo Xabi Alonso, uno in partenza dal Bayern Monaco e l'altro in scadenza di contratto con quel Real Madrid che secondo il quotidiano spagnolo Marca avrebbe già battezzato nel tedesco Gundogan il suo sostituto. Ma alla bottega delle merengues la Juve prende informazioni anche sull'esterno argentino Di Maria, corteggiato pure da Chelsea, Psg e Monaco. L'altro pallino di Conte, a caccia di un esterno offensivo in grado di supportare il 4-3-3, è il portoghese del Manchester United Nani. L'alternativa è sempre quel Menez in scadenza di contratto e di sopportazione reciproca con il Psg, nonché voglioso di riprendersi la scena in vista del Mondiale in Brasile. 


VUCINIC VIA? -
 Il francese ex Roma ha già dato il suo ok alla Juve, che medita se versare 2 o 3 milioni di indennizzo al Psg (che ne vorrebbe almeno 3,5) per impacchettarlo già a gennaio. L'operazione sarebbe assai più semplice se la Signora riuscisse a fare cassa con la cessione di qualche esubero. Il tesoretto più consistente potrebbe arrivare dall'eventuale cessione di Vucinic, alle prese con qualche infortunio di troppo, come se per lui già non bastasse la concorrenza agguerrita di Tevez e Llorente. Il montenegrino, valutato tra i 10 e i 12 milioni dall'ad Marotta, ha qualche ammiratore in Premier League, anche se al momento nessuna offerta è arrivata in corso Galileo Ferraris. Difficile che venga sacrificato Giovinco - la sua valutazione è off limits, sfiora i 20 milioni -, più probabile che Conte si privi di uno tra De Ceglie, Motta e Peluso, che ha rifiutato di trasferirsi al Livorno. 

CONTE A DUBAI - Oggi intanto Paul Pogba è stato inserito nella top 11 ideale votata dai lettori del quotidiano francese L'Equipe. L'enfant prodige, l'unico rappresentante del campionato italiano, è in compagnia delle più luminose stelle del firmamento calcistico. Due di loro, Cristiano Ronaldo e Frank Ribery, sono attesi in queste ore a Dubai per il Globe Soccer Award, cerimonia inserita nell'ambito dell'International Sports Conference. Tra gli ospiti di quello che si annuncia come un antipasto del Pallone d'Oro, in programma il 13 gennaio a Zurigo, ci sarà anche Antonio Conte, nominato miglior tecnico al mondo del 2013, mentre il suo illustre collega Pep Guardiola verrà insignito del premio alla carriera. Il tecnico bianconero ha chiesto e ottenuto di ricevere il riconoscimento già domani, con 24 ore di anticipo, visto che domenica 29 dicembre non sarà negli Emirati Arabi Uniti ma a Vinovo per la ripresa della preparazione in vista dello scontro-scudetto in programma il 5 gennaio allo Stadium contro la Roma.

Fonte: Repubblica.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom