Breaking News

Keita il gestore, personalità ed esperienza al servizio della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 16-09-2014 - Ore 15:18

|
Keita il gestore, personalità ed esperienza al servizio della Roma

Al minuto sessantotto della sfida con l'Empoli, Garcia ha deciso di mettere in banca la vittoria. La decisione, già presa contro la Fiorentina, di far entrare Seydou Keita, è la prova dell'utilità che questo giocatore può avere per la Roma. 

Dopo aver girovagato tra Francia, Spagna e addirittura Cina, il maliano ha deciso di venire dare il suo contributo alla causa giallorossa. Un acquisto da zero euro di cartellino, per continuare sulla linea del mix tra giovani interessanti ed elementi di esperienza e personalità.

Qualità che Keita ha messo in mostra in questo inizio di stagione. Sia contro i viola che ad Empoli c'era da gestire il possesso palla, fornendo un'alternativa di passaggio importante ai compagni, che quando in difficioltà si sono affidati spesso ai piedi dell'ex Barça.

Evidentemente il trentaquattrenne non ha dimenticato le direttive di Pep Guardiola. In due presenze, quarantacinque minuti giocati, la percentuale di passaggi riusciti è del 93,6 %, la più alta di tutta la squadra. E, se è vero che Nainggolan e Pjanic hanno giocato molti palloni in più, è anche vero che in rapporto Keita ha sbagliato meno dei titolari. 

Domani sera c'è il CSKA in Champions, in quella competizione ha vinto due volte in blaugrana. Molto probabile che Garcia si affidi a lui dal primo minuto, per partire alla grande anche in Europa.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom