Breaking News

L'avversario: Napoli

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-04-2015 - Ore 21:32

|
L'avversario: Napoli

Il pareggio con l’Atalanta l’ha relegato al quinto posto alle spalle di Juventus, Roma, Lazio e Sampdoria, suscitando non poche polemiche durante la sosta, ma resta comunque una squadra a cinque punti dalla zona Champions League.

Il Napoli di Benitez, seppur in corsa anche in Europa League e Coppa Italia, non è nel miglior momento della stagione. Da quattro match non vince in campionato, l’ultimo successo è datato 23 febbraio 2015, 2-0 al San Paolo contro il Sassuolo. L’affermazione più recente in trasferta risale al 1 febbraio scorso, 2-1 a domicilio del ChievoVerona. Il punto di forza èl’attacco – il terzo della Serie A dopo Juventus e Lazio – con 47 realizzazioni. Otto gol segnati in più della Roma di Garcia. Le caratteristiche offensive della formazione azzurra si riscontrano nelle graduatorie di merito pubblicate ogni settimana dalla Lega Calcio. In particolare, nelle classifiche dei “Tiri dentro” e in “percentuale pericolosità” il Napoli precede la rivale giallorossa.

Meno imperforabile è la difesa: 36 reti incassate, nono reparto del torneo. Torino, Empoli, ChievoVerona, Genoa, Milan – club dietro in classifica rispetto al Napoli – hanno subito meno gol dei partenopei. I giocatori più presenti per minutaggio sono il portiere Rafael, i difensori Britos, Maggio, Koulibaly, Ghoulam, Albiol, i centrocampisti De Guzman, David Lopez, Jorginho, Hamsik, Gargano, gli attaccanti Mertens, Callejòn, Higuain. Quest’ultimo, soprannominato il “Pipita” dai suoi tifosi, è il capocannoniere della squadra con 13 reti e anche il miglior tiratore con 77 conclusioni scagliate verso la porta avversaria. Ilgiocatore che ha prodotto più assist vincenti, invece, è Hamsik (7). Il sistema di gioco di riferimento è il 4-2-3-1.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom