Breaking News

L’Italia presenta alla UEFA Evelina Christillin, candidata al Consiglio FIFA

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-09-2016 - Ore 19:46

|
L’Italia presenta alla UEFA Evelina Christillin, candidata al Consiglio FIFA

La candidata come rappresentante femminile della UEFA al Consiglio FIFA, Evelina Christillin, è stata presentata ai massimi organi calcistici europei questo pomeriggio. All’evento, organizzato dalla FIGC, tenutosi a Firenze, hanno partecipato il presidente della Federazione Italiana, Carlo Tavecchio, ed il direttore generale, Michele Uva. Presenti all’appuntamento, 41 delegati di federazioni continentali sulle 55 aderenti alla UEFA. I presidenti delle federazioni europee hanno anche avuto la possibilità di visitare il Museo del Calcio e calcare i campi dove gli Azzurri preparano tutte le loro competizioni.

La giornata, alla quale ha partecipato anche il vice presidente UEFA Giancarlo Abete, si è aperta con la visita alla città di Firenze e si è chiusa con una cena presso la Cantina Antinori in località Bargino, ed è servita ai rappresentanti delle federazioni europee per conoscere la Christillin e confrontarsi sulle strategie future in vista delle elezioni alla carica di presidente della UEFA, in programma mercoledì 14 settembre ad Atene. Presenti entrambi i candidati alla successione di Michel Platini, Alexander Ceferin (per cui la FIGC ha manifestato da subito il proprio sostegno) e Michael van Praag, non si è parlato di alleanze elettorali, piuttosto di contenuti e programmi che sicuramente serviranno per rafforzare gli obiettivi futuri della UEFA. "Cari amici - così ha salutato gli invitati il presidente Tavecchio - quali dirigenti sportivi ci siamo assunti la responsabilità di procedere ad un profondo rinnovamento delle istituzioni calcistiche, in questa ottica va letta anche la candidatura di Evelina Christillin, le cui esperienze professionali e le sue capacità relazionali saranno sicuramente un valore aggiunto per le istanze della UEFA e del calcio mondiale".

La manager torinese, scelta dal presidente Tavecchio per riportare l’Italia nel board del massimo consesso calcistico internazionale, si è presentata mettendosi a disposizione di tutte le federazioni europee: "Voglio innanzitutto ringraziare il presidente Tavecchio e la FIGC per avermi dimostrato grande stima e massima fiducia - ha affermato la Christillin - sono felice di poter essere con voi oggi e sono convinta che potremo fare un ottimo lavoro nella nuova FIFA". "La UEFA - ha continuato - ha dato un grande impulso allo sviluppo del calcio, al centro come in periferia dal top e alla base, e credo che sia fondamentale portare queste best practice in FIFA con sempre maggiore convinzione. Porterò nel mondo del calcio tutto il mio entusiasmo e le mie esperienze umane e professionali da atleta, da docente, da manager e da imprenditrice. Questa trasversalità, come nel caso del neo segretario generale della FIFA Fatma Samba Diouf Samoura, proveniente dalle Nazioni Unite, credo possa essere un valore aggiunto per le istanze che tutte le federazioni vorranno presentare a Zurigo".

Fonte: figc.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom