Breaking News

L'Olanda vince il premio "Fair Play" nonostante le devastazioni dei loro tifosi a Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-05-2015 - Ore 15:57

|
L'Olanda vince il premio

Nonostante le devastazioni dei tifosi del Feyenoord nel centro di Roma e il lancio della banana a Gervinho, nel match di ritorno, L’UEFA non ha tenuto in considerazione tali eventi, ed ha premiato l’Olanda, che vince il premio fair play insieme con Inghilterra e Irlanda, e nella prossima stagione avrà una squadra in più al primo turno di qualificazione di Europa League. Il Bonus spetta anche alle altre due federazioni. Solo diciassettesima l'Italia. 

Per la classifica del ranking, l'Uefa ha preso in considerazione solo le federazioni che hanno disputato un minimo di 37 incontri

Le nuove regole prevedono un aggiornamento dei metodi di valutazione e un nuovo sistema di premiazione, con tre diverse classifiche fair play: 

  • 1- Fair play generale: viene premiata la federazione con il miglior punteggio complessivo nel fair play; 
  • 2- Miglioramento nella classifica fair play generale da una stagione all'altra: viene premiata la federazione che è migliorata di più in classifica rispetto alla stagione precedente; 
  • 3- Comportamento degli spettatori: viene premiata la federazione con il punteggio finale più alto in questa categoria. 


Dalla stagione 2015/16, le vincitrici delle tre nuove classifiche non riceveranno posti supplementari in Europa League, ma riceveranno un premio in denaro da donare a squadre dilettantistiche o professionistiche per progetti legati al fair play.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom