Breaking News

La rinascita di Gervinho attraverso i numeri

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-11-2015 - Ore 16:34

|
La rinascita di Gervinho attraverso i numeri

I numeri di queste prime 12 giornate di campionato dicono che Gervinho è tra i protagonisti dell’attacco della Roma.
Considerando i dati forniti da Opta l’attaccante ivoriano, finora capocannoniere del club insieme a Pjanic con 7 gol tra Serie A e CL, è infatti in cima a diverse classifiche statistiche.
Il numero 27 è innanzitutto l’attaccante della Roma ad avere la migliore percentuale realizzativa, il 46%, avendo segnato 6 reti su 13 tiri totali. Di questi ultimi, 7 sono stati nello specchio e come detto ben 6 si sono trasformati in gol.
L’ivoriano è poi anche la punta giallorossa ad aver recuperato più palloni, 23: al secondo posto di questa classifica troviamo Iago Falque con 19.
Considerando sempre il reparto offensivo Gervinho è poi anche il giocatore che ha creato più occasioni da gol per i compagni, 12, mentre è secondo al solo Salah tra coloro i quali hanno completato più dribbling: l’egiziano ne ha collezionati 31, mentre l’ivoriano per ora è fermo a 29.
Ultima considerazione sul numero 27 giallorosso è legata al fatto che i 6 gol stagionali in Serie A sono arrivati nelle ultime 7 partite di campionato.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom