Breaking News

La Roma blinda Strootman, l'olandese ha già la sua grande squadra

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 19-11-2013 - Ore 17:05

|
La Roma blinda Strootman, l'olandese ha già la sua grande squadra

Quando un buon palmares non corrisponde al buon-senso. E' ciò che ha dimostrato nelle sue ultime dichiarazioni, l'ex ct dell'Olanda Dirk Advocaat. 

Il "piccolo generale", questo il soprannome che gli hanno dato in patria, è incappato ieri in una dichiarazione contestabile: "Strootman è un giocatore fantastico, mi stupisco del fatto che durante l'ultimo mercato estivo le grandi squadre europee non si siano interessate a lui. Alla Roma sta andando veramente alla grande, e sono convinto che se le sue prestazioni continueranno ad essere su questi livelli ancora per un po' verrà strappato ai giallorossi per andare in una squadra del calibro del Manchester United". 

Nel tantativo (ben riuscito), di esaltare le qualità del centrocampista orange, ha indirettamente offeso la squadra giallorossa. Parlare della Roma, come una società che non garantirebbe la giusta dimensione di un campione come Strootman, è sembrato decisamente fuori luogo. Considerando che i giallorossi sono in testa alla classifica di serie A, e probabilmente garantiranno il palcoscenico europeo ai suoi giocatori nella prossima stagione. 

Senza contare che, come al solito, le dichiarazioni hanno dato vita ad una serie di dicerie di mercato tipiche di queste circostanze. Si è iniziato a parlare dello United come possibile acquirente, che però si è già fatto scappare il mancino in estate. 

Intanto dalle parti di Trigoria non vogliono sentire parlare di possibile cessione e assicurano che l'olandese rispetterà i suoi 5 anni di contratto. Tutto normale, considerata l'importanza di questo giocatore nelle idee tattiche di mister Garcia, ed il fatto che Strootman ha formato con Pjanic e De Rossi un terzetto invidiabile. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom