Breaking News

La Roma ricorda il primo gol di Totti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-09-2016 - Ore 12:40

|
La Roma ricorda il primo gol di Totti

Oggi 4 settembre è una data speciale per Francesco Totti. Il capitano della Roma 22 anni fa realizzava il primo gol della sua lunga carriera e la società giallorossa ha voluto celebrare questo giorno così importante. Di seguito le parole pubblicate sul sito ufficiale del club:

“In questo giorno di 22 anni fa Francesco Totti segnava la sua prima rete ufficiale con la maglia della Roma in Prima Squadra.

Era il 4 settembre del 1994 e allo stadio Olimpico di Roma si giocava la prima di campionato tra i giallorossi, allenati da Carlo Mazzone, e il Foggia di Zdenek Zeman.

Il tecnico giallorosso quel giorno decise di schierare dal primo minuto un giovanissimo Francesco Totti che di lì a qualche giorno, il 27 settembre, avrebbe compiuto 18 anni. Ma la maturità e il talento non sono legati all'età e difatti il “piccolo” Francesco, quel giorno con il numero 9 sulla schiena, segna il gol del vantaggio con un preciso e potente tiro, sul quale il portiere del Foggia Mancini non poté nulla.

Applausi, lacrime e voti alti in pagella per Totti quel 4 settembre 1994: è il primo gol in A e il primo in competizioni ufficiali con la Prima Squadra per lui, che aveva debuttato con la maglia giallorossa il 28 marzo 1993 in Brescia-Roma 0-2, quando all'epoca aveva solo sedici anni e mezzo. 

Da quel 4 settembre ne sono passati di giorni... e di gol: Totti infatti partita dopo partita ha scritto la storia della Roma, divenendone un simbolo assoluto e il giocatore con i principali record individuali del club, tra cui più presenze (758 in competizioni ufficiali) e più gol (304 fino ad oggi).

Ma quello di Totti con la Roma è un romanzo d'amore che è tuttora in corso, visto che il Capitano sta vivendo la sua 25 stagione con la maglia della Roma cucita addosso”.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom