Breaking News

La Roma riparte da un nuovo Osvaldo?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 18-05-2013 - Ore 10:45

|
La Roma riparte da un nuovo Osvaldo?

Siamo arrivati agli atti finali di una stagione piena di contraddizioni. Quando mancano un match di campionato e una finale di Coppa Italia, prima che finisca tutto, è tempo di bilanci. 

Un giocatore in particolare è stato l'emblema della stagione di una Roma capace di fare tutto e il contrario di tutto. E' lui, il capocannoniere giallorosso Daniel Osvaldo, che ieri ha rilasciato interessanti dichiarazioni a Romachannel. La sua stagione è stata caratterizzata da fasi alterne, perchè nonostante abbia segnato 17 gol in totale, non sono mancati i momenti difficili. 

Un episodio, in particolare, resterà nella mente di tutti. Quel rigore sbagliato a Genova, momento in cui qualcosa è cambiato nel suo rapporto con la tifoseria. Ne ha risentito anche il rendimento, con i gol che sembravano non arrivare più. Poi la partita contro la Juve, dove Osvaldo non ha segnato ma ha giocato benissimo per la squadra. 

I gol sono tornati più avanti. Proprio nel momento in cui Destro sembrava poterlo sorpassare nel gradimento di Andrezzoli, Osvaldo è tornato prepotentemente ad imporsi. Quasi come se abbia deciso improvvisamente di riprendersi la Roma. Con la forza esplosiva e la qualità dei gol al Siena e del guizzo decisivo di Firenze, con il quale ha sorpassato Lamela nella classifica cannonieri. 

Nell'intervista di ieri è sembrato motivato a ripartire alla grande con questa maglia. In particolare ha usato le parole "fare sul serio", segno che forse anche i giocatori si sono stancati di vivere stagioni mediocri come le ultime due. 

Se dovesse restare (ha tanti estimatori e non è detto che la Roma lo dichiari incedibile), sarebbe sicuramente un valore aggiunto per il nuovo allenatore. Sempre a ritmo di rock & roll. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom