Breaking News

La Roma riparte dal Coco

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 25-07-2013 - Ore 15:30

|
La Roma riparte dal Coco

In un mercato in cui sono arrivati acquisti importanti, e qualcuno è andato via, spicca la conferma di Erik Lamela. Conferma scontata dal punto di vista tecnico, che non lo era a livello economico. 

Si è parlato di lusinghe importanti per lui, arrivate da Aurelio De Laurentiis, che ha pensato di regalarlo a Benitez. I partenopei sarebbero arrivati anche a sborsare 40 milioni, dopo la cessione di Cavani, ma la riposta di Sabatini è stata sempre la stessa. 

Una cessione del genere sarebbe stato un autogol clamoroso, impossibile da digerire per i tifosi. Lamela ha tenuto a galla la Roma in una stagione drammatica, grazie ai 15 gol messi a segno in campionato. Quello che per la proprietà americana è stato l'anno della delusione-bis, per il Coco ha rappresentato la consacrazione. 

E' creciuto tanto, sopratutto dal punto di vista tattico. Ha smesso di giocare in orizzantale, e si è avvicinato molto alla porta. Ha capito, anche grazie a Zeman, che bisogna correre molto anche senza la palla. Ha imparato i movimenti della punta vera. 

Rudi Garcia avrà a disposizione uno dei migliori talenti della serie A, e lo farà partire da destra nel suo tridente. Con Gervinho potrebbe formare un coppia di punte esterne davvero niente male, sul piano della velocità e della tecnica. La Roma riparte da Lamela, Lamela da quei 15 palloni finiti in rete. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom