Breaking News

La Roma si stacca, la fame non si placa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 21-10-2013 - Ore 12:00

|
La Roma si stacca, la fame non si placa

L'arte di Pjanic, la solidità di difesa e centrocampo. Le chiavi della vittoria sul Napoli, l'ottava consecutiva in otto partite. 

Non si placa la fame della squadra giallorossa. Non sono sazi i vari De Rossi, Castan, Florenzi, tanto per citare solo chi c'era anche nella scorsa stagione. A parte i nuovi, infatti, è proprio la metamorfosi avvenuta nei reduci dal fallimento del 26 maggio, che sta facendo la differenza. 

Nel calcio le motivazioni sono tutto, ma vanno anche gestite. Rudi Garcia è riuscito ad incanalare le emozioni nella giusta direzione. La rabbia che si vede negli occhi dei giocatori, nel cuore dei quali bruciano ancora le umiliazioni subite, serve solo a spingerli oltre l'ostacolo. 

In una domenica in cui tutto è andato come doveva andare, la Roma si è staccata dalle rivali dirette. Segno importante, che perlomeno dimostra una volta per tutte che questa squadra non è li percaso, e vuole anche restarci. 

Ce la può fare davvero, se la fame non dovesse placarsi da qui alla fine. Se Garcia sarà bravo anche a riaccendere la miccia, nelle inevitabili difficoltà che la Roma troverà sulla sua strada. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom