Breaking News

L'AVVERSARIA: il Bologna

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 29-09-2013 - Ore 19:00

|
L'AVVERSARIA: il Bologna

Nella conferenza stampa di venerdi mister Garcia ha definito la gara contro il Bologna la più difficile da inizio campionato.

Partita delicata e pericolosa per i giallorossi che non vogliono interrompere la striscia positiva e stasera all'Olimpico affrontano gli uomini di Pioli.

Avvio incerto per i falsinei che in classifica sono fermi a 3 punti. Sconfitti all'esordio dal Napoli, poi pareggiano con Samp e Udinese, ancora una battuta d'arresto contro il Torino, poi il pareggio dell'ultima giornata contro il Milan, dove in vantaggio di 2 gol si fanno rimontare dagli uomini di Allegri nel finale. 

 

Punti di forza: Naturalmente DIAMANTI. Smaltita febbre e influenza, non in perfette condizioni, ci sarà. E' lui la bestia nera che contro i giallorossi mostra facile il vizietto del gol. 

 

Attenzione a: LAXALT,  centrocampista uruguaiano arrivato in prestito dall’Inter. Occhio anche al laterale sinistro di difesa CECH, arrivato a costo zero dal Trabzonspor.

L'ex di turno è il portiere Gianluca CURCI. 

Curiosità: Davide MOSCARDELLI, attaccante del Bologna, non ha mai nascosto il suo amore per i colori giallorossi: "Tifo per la Roma, finché ho potuto sono andato in Curva Sud. Ho visto iniziare Totti, impazzivo per Batistuta. E sulle spalle ho tatuati due colori, il giallo e il rosso", ha dichiarato il bomber barbuto. 

 

PRECEDENTI: Lo scorso anno, il 16 settembre 2012, il Bologna  vince in rimonta all'Olimpico per 3-2 grazie a una doppietta di Gilardino e al gol di Diamanti dopo che la Roma era andata in vantaggio con Florenzi e Lamela. 

La Roma è la squadra che il Bologna ha battuto più volte in Serie A.

Roma e Bologna si sono affrontate in Serie A 132 volte: 44 vittorie per il club capitolino, 40 pareggi e 48 vittorie a favore degli emiliani.

I giallorossi non battono all’Olimpico il Bologna dal novembre 2009: da allora due pareggi e una sconfitta. 

All'appello manca la vittoria...

 

 

Fonte: c

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom