Breaking News

L'AVVERSARIA: il Parma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 02-02-2014 - Ore 11:30

|
L'AVVERSARIA: il Parma

Se il Verona è l'autentica sopresa del campionato ed i tifosi del Toro stanno assistendo ad un'ottima stagione della loro squadra, il Parma non è da meno. Sesti a pari merito con le squadre citate, gli uomini di Donadoni si stanno confermando come una delle migliori realtà di provincia della nostra serie A. 

Ma, probabilmente, quest'anno anche grazie al talento di Antonio Cassano i ducali puntano a qualcosa in più. Magari a quella qualificazione europea che manca ormai da anni al Tardini. Niente è impossibile con il talento di Bari vecchia, sostenuto da una struttura generale di squadra davvero buona. 

Il modulo è lo stesso della Roma, un 4-3-3 con il quale Donadoni non rinuncerà a provare a mettere in difficoltà i giallorossi. Non è squadra da barricate il Parma, ma senza dubbio il centrocampo muscolare e i terzini rimaranno bloccati per resistere alle offensive di Totti e compagni. Pronti a ripatire a tutta velocità.

Ottima la fascia destra, dove sfreccia Jonathan Biabiany, ed il centrocampo dove è rimasto Marco Parolo, cercato anche dalla Roma. Nella linea mediana Donadoni può scegliere tra le geometrie di Valdes e il dinamismo di Marco Marchionni, reinventato centrale. In difesa la grinta dell'altro obiettivo di mercato della Roma Paletta e l'esperienza di Lucarelli garantiscono una buona copertura per Mirante. 

In attacco ovviamente bisognerà fare attenzione a Cassano, che dopo le voci di una possibile partenza sembra motivato a contribuire alla causa gialloblù. Occhio anche al brasiliano Amauri, che i tifosi giallorossi ricordano per qualche gol "di troppo" segnato all'Olimpico. 

Roma-Parma rievoca sempre bei ricordi, da quella che fu una Roma scudettata a quella che lotta per il vertice. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom