Breaking News

L'avversaria: Juventus

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 03-01-2014 - Ore 16:40

|
L'avversaria: Juventus

E' arrivato il momento tanto atteso. E' ora di affrontare la più forte, l'unica squadra che fino ad ora è riuscita ad avere dei risultati migliori della squadra di Rudi Garcia. 

Della Juventus hanno parlato e parlano tutti, essendo la squadra che negli ultimi due anni e mezzo ha dominato in Italia. Ma, in questa prima parte di stagione, la squadra giallorossa ha dimostrato di poter competere ad armi pari con la squadra di Conte. 

Gruppo compatto, atteggiamento aggressivo e voglia di vincere sempre, sono queste le qualità della Juventus. Il modulo, 3-5-2, è ormai collaudato dopo due scudetti e due supercoppe vinte. I tre dietro non hanno grandissime qualità individuali, sopratutto Bonucci e Chiellini, grintosi e fisici difensori centrali poco rapidi sia nel breve che nel lungo. Ma grazie all'assetto a tre e all'atteggiamento di tutta la squadra la Juventus riesce e subire pochi gol. 

Il centrocampo è il punto forte, il migliore del campionato probabilmente. Ci sarà il rientro di Andrea Pirlo, il cervello, che dovrebbe essere affiancato dalla corsa e dalla potenza di Vidal e Pogba. Attenzione in particolare al cileno, spesso in gol contro la Roma nelle ultime sfide a Torino. Sulle fasce agiranno l'ex laziale Lichtsteiner e Asamoah, in grado di garantire spinta ma anche copertura sulle discese di Maicon e Dodò. 

L'attacco è il reparto più rinforzato dai dirigenti bianconeri nell'ultimo mercato. La coppia Tevez-Llorente è molto ben assortita, con l'argentino che sta dimostrando di essere quel top player che dalle parti di Vinovo cercavano da tempo. 

La Juventus ha sempre vinto in casa in questo campionato, mentre la Roma non ha mai perso. La Fiorentina, nel 4-2 contro i bianconeri, ha messo in mostra i punti deboli di una squadra che però da allora non si è più fermata. Ora parola al campo, è la sfida scudetto, è LA PARTITA. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom